Didakto, un’applicazione per far ragionare e divertire i vostri bambini con iPad!

Bisogna ammettere che le applicazioni didattiche stanno invadendo l’AppStore ed ovviamente questo nuova realtà si sta diffondendo molto velocemente grazie alle qualità del nostro iPad che si presta perfettamente qualsiasi cosa… e Didakto è l’ennesima prova di quando la nostra tavoletta sia utile a tutta la famiglia!

Questo applicazione è stata realizzata per un pubblico molto giovane perciò, essendo un gioco educativo, i programmatori hanno cercato di renderlo interessante ma, al tempo stesso divertente in modo da attirare la curiosità dei più piccoli e tenere alta la loro soglia di attenzione.

Lo schema di gioco è molto semplice ed immediato: ci sono diverse domande riguardanti argomenti inerenti la grammatica, geografia, logica, matematica e via dicendo. Ma non preoccupatevi…tutto quanto è stato creato per non annoiare o stressare il bambino che, incuriosito, cercherà di rispondere ai quesiti che gli verranno proposti… anzi, attraverso una modalità di risposta molto efficace, risulterà veramente divertente giocare a Didakto.

L’interfaccia è ben fatta e la mancanza di un punteggio o di un tempo limite fa capire quanto sia rilassante trascorrere del tempo rispondendo alle domande.

La grafica è veramente gradevole e, come potete vedere dalle immagini, difficilmente i bambini rimaranno indifferenti. Il prezzo non è alto considerando il tipo di prodotto che viene offerto, non vi resta che prendere in considerazione il suo acquisto così, nei momenti giusti, potrete intrattenere i vostri piccoli con questa applicazione veramente ben realizzata .

Didakto è disponibile in AppStore ad un prezzo di 2,99€ [link-AppStore]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store