iPad: test di velocità per la connessione 3G e info sul GPS

In questo articolo andremo ad esaminare nel dettaglio la velocità di connessione dell’iPad 3G e la qualità del segnale GPS.

Partiamo dai dati relativi al download. A confronto abbiamo l’iPad 3G, l’iPad collegato tramite MiFi, l’iPad in WiFi e un iPhone 3GS collegato in 3G.

In upload:

Latenza:

Scaricamento immagini in secondi:

Caricamento pagina Wikimedia e Gizmodo in secondi:

Come vedete, a parte l’ultimo dato, l’iPad risulta leggermente più veloce dell’iPhone 3G, alle stesse condizioni di rete. Questo è dovuto principalmente alla CPU più potente. La navigazione appare comunque fluida e tutto sommato veloce. Avere un iPad sempre connesso è un’esperienza fantastica.

Passiamo ora al GPS: rispetto ad un iPhone 3GS, l’iPad ha impiegato maggior tempo per agganciare i satelliti, ma dopo i risultati sono andati a suo favore. La precisione della posizione e la velocità degli spostamenti sul display sono nettamente migliori rispetto all’iPhone!

Infine due parole sulla batteria: anche in questo caso i risultati sono ottimi e la durata si attesta sulle nove ore (circa un’ora in meno rispetto al modello base).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti