L’iPad è quello che Steve Jobs avrebbe voluto fin dall’inizio

A dichiararlo non è propriamente l’ultimo degli arrivati, ma lo stesso Steve Wozniak, il protagonista e testimone più autorevole (insieme a His Steveness) dei primi anni di vita della Apple Computers, che di certo non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Le sue rivelazioni, in ogni caso, sono sempre una sorpresa per gli appassionati della mela morsicata (e non solo). L’ultima in ordine di tempo riguarda naturalmente l’attuale gioiello di casa Apple, in un’intervista durante il keynote svoltosi allo Storage Network World di Santa Clara.

Probabilmente l’enorme successo che la seconda versione del tablet desiged in Cupertino sta ottenendo sul mercato hanno convinto Woz a rivelare, nell’intervista che abbiamo già analizzato in questo post, forse una delle indiscrezioni più significative dei primi anni della Apple Computers: un computer estremamente semplice e lineare era quello che Jobs voleva “from the day we started Apple“.

Che Steve Jobs fosse un visionario è ormai noto a tutti, ma vedere realizzati le sue aspirazioni e i suoi desideri più di 30 anni dopo con l’iPad (e molto più probabilmente con l’iPad 2) rendono questo device ancora più significativo per l’azienda di Cupertino.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti