L’app che vi segnaliamo in questo articolo si presenta come uno strumento per l’editing fotografico diverso dai tanti presenti su App Store, Portray, infatti, si rivolgere a coloro che desiderino fare qualcosa in più con le proprie foto che limitarsi ad applicare i soliti filtri, promettendo di trasformare le foto in opere d’arte.
Portray consente di trasformare in pochi secondi le immagini di partenza in schizzi a matita o stampe d’arte retrò. Per coloro che abbiano gusto artistico, inoltre, Portray promette di offrire molte più possibilità espressive rispetto a quelle offerte da app simili che si limitano a consentire la mera applicazione di uno o più filtri fotografici.
Peraltro, pare che per poter visualizzare il risultato delle modifiche apportate non sia necessario attendere a lungo, poiché queste vengono applicate direttamente davanti agli occhi dell’utente, man mano che questi passa il dito sull’immagine.
Portray consente anche di cambiare strumenti (o stili) ed avere le modifiche subito ricreate nel nuovo stile. Le potenzialità dell’app, peraltro, possono essere ampliate acquistando nuovi pacchetti mediante in app purchase.
Portray è disponibile su App Store per 0,89 euro.