Samsung dovrà mostrare i suoi prototipi ad Apple

La sentenza del giudice nella causa che ha visto Apple e Samsung contrapposte sui brevetti per il design dei loro device suona quasi come una punizione divina: Samsung ha probabilmente copiato il design degli iDevice, è dovrà quindi permettere ad Apple di sbirciare a sua volta i prototipi dell’azienda sudcoreana.

Se Dante fosse ancora vivo, conierebbe un nuovo girone infernale, quello dei copioni, appositamente per Samsung, nel quale la regola del contrappasso sarebbe più o meno quella emessa dal giudice Lucy Koh nel primo round della causa che vede contrapposti i due colossi dell’informatica.

Come riporta Macitynet infatti,  secondo il giudice ci sono ragionevoli basi per ritenere che i prodotti Samsung abbiano imitato il design di quelli Apple.

Ora l’azienda sudcoreana ha 30 giorni di tempo per fornire al team legale di Apple i prototipi e i package dei prossimi prodotti in uscita, per dare in ogni caso la possibilità all’azienda di Cupertino di verificare se ci sono gli estremi per impedirne la commercializzazione, nel caso in cui si dovessero presentare altri casi di imitazione del design dei prodotti Apple.

I prodotti interessati sono: Galaxy S II, Galaxy Tab da 8.9” e da 10.1”, Infuse 4G e Droid Charge.

I legali di Jobs e soci decideranno eventualmente se e per quali altri prodotti vi sia la possibilità di estendere la causa depositata il mese scorso, e scrivere così un nuovo capitolo di questa storia che non avrà di certo termine a breve.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti