Shazam vs SoundHound – Il confronto di iPadItalia

Shazam vs SoundHound, quale è la migliore applicazione per il riconoscimento di canzoni? iPadItalia le ha confrontate per voi!

Per confrontare due applicazioni che a primo avviso sembrano praticamente uguali, abbiamo deciso di testare la solita velocità di caricamento, la stabilità, l’ampiezza del database che permette il riconoscimento delle canzoni e le varie funzionalità offerte. Vediamoli assieme!

  • Velocità di caricamento

Per testare la velocità di caricamento del software abbiamo utilizzato un iPhone 3GS, pertanto sicuramente il tempo che abbiamo riscontrato sarà diverso da quello verificato con un iPhone 4 o 4S; tale prova non vuole essere utile per mostrare il tempo necessario, ma vogliamo confrontare quanto richiede Shazam e quanto SoundHound. Dal test effettuato è risultato che entrambe le applicazioni impiegano lo stesso intervallo di tempo per avviarsi, con ciò quindi nessuna pare essere migliore dell’altra; nel momento in cui sentirete una canzone da “immortalare”, avviare Shazam o SoundHound permetterà di ottenere il medesimo risultato.

  • Stabilità

Questo test viene eseguito in tutti i nostri confronti, tuttavia è normale attendersi da applicazioni famose risultati veramente soddisfacenti. Anche nella seguente situazione le app hanno rispettato l’idea e quindi possiamo dire di non aver avuto alcun tipo di problema; sia con Shazam che SoundHound non è mai accaduto di tornare alla home senza toccare il pulsante specifico.

Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store