Come reinstallare applicazioni cancellate accidentalmente dall’iPad – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPad e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vedremo come reinstallare applicazioni cancellate accidentalmente dall’iPad.

Una volta acquistata un’applicazione su App Store, questa rimarrà per sempre nostra, o meglio, sarà per sempre collegata all’account dal quale abbiamo effettuato l’acquisto. Questo significa che potremo installarla, cencellarla e reinstallarla quante volte vogliamo, e su ogni nuovo iPad che acquistiamo, senza doverla ripagare.

Ma come fare per reinstallare velocemente applicazioni che abbiamo cancellato accidentalmente dall’iPad?

Semplice:

1. Apri App Store su iPad

2. Clicca su Acquistate 

3. Dalla barra in alto seleziona “Non in questo iPad

4. Da qui puoi vedere tutte le app acquistate ma non più presenti sul dispositivo. Cliccando sull’icona di iCloud potrai reintallarle con un click. Inoltre, con uno swipe sulla stessa icona, è anche possibile nascondere una o più app dall’elenco.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide