Cento iPad utilizzati in un’operazione finanziaria di fondamentale importanza per la Grecia

Circa cento di iPad sono stati utilizzati in Grecia per coordinare decine di migliaia di transazioni finanziarie e di obbligazioni utili per ristrutturare il debito della Grecia.

La Apfel Communications Group era stata incaricata di ottener circa 100.000 obbligazioni da tutto il mondo per ristrutturare il debito Greco tramite una serie di complesse operazioni finanziarie. La Apfel ha deciso di utilizzare 100 iPad per gestire il processo e il risultato è stato più che soddisfacente. Gli iPad sono stati equipaggiati con un’applicazione personalizzata per la gestione del debito e la sua ristrutturazione e le 100 unità sono state distribuite ai rappresentanti di tutte le organizzazioni mondiali coinvolte, tra le quali anche il Ministero delle Finanze, la Borsa e la Banca Centrale della Grecia, oltre a diverse altre banche internazionali.

Come affermato dal suo rappresentante, l’obiettivo della Apfel era quello di “creare una piattaforma in grado di seguire ogni transazione finanziaria operata dalle varie parti in causa. E’ stata la più grande operazione finanziaria della storia e non avremmo potuto farla senza l’iPad”.

Per la cronaca, questa operazione è stata avviata il 25 aprile e ha ridotto il debito greco di 130 miliardi di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità