Come visionare i video YouTube su Safari – Noob’s Corner

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPad. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPad e vuole conoscerne le funzionalità di base. Oggi vi mostreremo come visionare i video YouTube direttamente tramite Safari e senza “attivare” l’omonima app installata di default da Apple.

Vi sarà sicuramente già capitato di visionare un video “YT” sul vostro iPad. Spesso le ricerche vengono effettuate tramite Safari, si trova il video e per vederlo si apre automaticamente l’app YouTube installata di default da Apple. Alcuni gradiscono, altri meno. Per chi non gradisce questo passaggio, oggi vi segnaliamo una semplice guida che vi permetterà di visionare i vostri video YouTube direttamente tramite Safari.

Nulla di difficile: cliccate semplicemente su “Impostazioni” –> “Generali” –> “Restrizioni” ed inserite il codice. Ora mettete una restrizione a “YouTube” ed il gioco è fatto.

L’app YouTube non sarà più visibile sul display del vostro tablet  d’ora in avanti, ogni volta che visiterete YouTube tramite Safari, visualizzerete i video direttamente in versione mobile con tutte le caratteristiche e servizi disponibili. Per resettare il tutto, basta eliminare la restrizione appena inserita.

fonte – iphone-ticker.de 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide