Micron, un nuovo puzzle game in versione universale

Apparition Games pubblicano su App Store un nuovo gioco funzionante perfettamente sia su iPad che su iPhone. Si tratta di un bel puzzle game in cui bisogna indicare la via a delle sfere che dovranno raggiungere l’uscita. Cerchiamo di capire insieme come funziona.

VEDI SU APP STORE

Micron è il nome del nuovo gioco realizzato e pubblicato su App Store dagli sviluppatori Apparition Games. L’app è universale, quindi installabile e graficamente compatibile sia su iPad che su iPhone.

Disponibile sullo store solo da qualche giorno, Micron può essere definito un puzzle game il cui scopo consiste “nell’accompagnare” delle palline fino all’uscita.  Iniziato il livello, alcune sfere usciranno dalla prima porta seguendo sempre una linea retta. Per concludere correttamente il livello bisogna fare il modo che tali palline riescono ad arrivare all’uscita, piazzando delle opportune “guide” (oppure possiamo definirli dei muri) sul terreno di gioco, inclinandole nel modo corretto. Le sfere rimbalzeranno su questi muri e, se piazzati correttamente, queste raggiungeranno l’uscita.

I primi livelli sono abbastanza semplici, utili per capire bene il meccanismo il gioco. Successivamente subentreranno altre difficoltà: porte da aprire, ostacoli da aggirare, ecc.

Micron ricorda molto lo stile retro dei giochi passati, ma gli sviluppatori hanno introdotto anche alcune innovazioni come, ad esempio, delle belle melodie. Infatti, ogni volta che le sfera rimbalzano su un muro, viene emesso un suono che vi accompagnerà lungo il percorso che avrete creato.

Gli amanti dei puzzle games che non sono alla ricerca di giochi i cui viene richiesta “velocità di reazione”, troveranno in Micron un bel passatempo. Al momento sono disponibili 51 livelli da affrontare e magari, in futuro, ne verranno aggiunti di nuovi. Di seguito una breve video recensione realizzata in inglese e disponibile su YouTube:

Micron può essere acquisto al modico prezzo di 0,79 € ed è stato realizzato in versione universale, quindi perfettamente compatibile sia su iPad che su iPhone. Ha un peso di 45.1 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede iOS 3.1.3 o successive versioni.

Tutti i fans del genere possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store