Di applicazioni che permettono di fare un mix audio, sullo store ne esistono tante, ma per quanto riguarda il mix video, veramente poche. Una di queste è vjay.
La Algoriddim è una società molto nota, sull’App Store, per le sue applicazioni in ambito musicale.
Basti pensare al djay (sia in versione iPhone che iPad): avremo a disposizione una applicazione professionale per musicisti e dj, professionisti e non.
Da qualche settimana è disponibile sullo store la loro nuova applicazione: vjay.
Questa applicazione è nata per chi vuole effettuare mix video.
Come si vedrà dalla recensione, avremo a disposizione tutti gli strumenti adatti.
L’interfaccia è divisa in tre sezioni: la parte sinistra e la parte destra, speculari tra loro, permettono di controllare i due video da mixare, con la possibilità di applicare vari effetti.
Nella parte centrale, invece, troviamo il “monitor” di controllo: da questa sezione potremo visualizzare in tempo reale gli effetti che andremo ad applicare e il controllo virtuale per lo switch da un video all’altro.
vjay può accedere ai video presenti sia nella nostra libreria fotografica sia all’interno dell’applicazione musica, per i video musicali.
Sono disponibili anche dei sample e la possibilità di acquistare video, direttamente dall’applicazione su iTunes Store.
Una piccola nota per chi utilizza iTunes Match: l’applicazione, pur rilevando l’elenco dei video, necessita che lo stesso sia fisicamente presente sul nostro iPad.
vjai è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€, in offerta speciale a metà prezzo ed è localizzato nella lingua italiana.
Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione.