A Week in a Post – 08/07/2012: il meglio della settimana su iPadItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con A Week in a Post, la rubrica con la quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie tra cui notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPad!

Notizie

Apple rissole il problema delle apps corrotte

Ieri vi avevamo parlato del problema riguardante le app corrotte in seguito all’aggiornamento sull’App Store, finalmente dopo numerose proteste Apple è riuscita a trovare e risolvere il problema. E’ la stessa azienda di Cupertino ha comunicarlo sul  forum ufficiale.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple terrà la conferenza finanziaria relativa al Q3 2012 il 24 Luglio

Apple ha recentemente annunciato che la conferenza finanziaria relativa al Q3 2012 si terrà il 24 Luglio alle ore 14 (ora del pacifico), ovvero le 23 italiane.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Anche il Wall Street Journal conferma: Apple lavora ad un iPad mini!

Continuano le indiscrezioni su quella che potrebbe essere la grande novità di autunno insieme all’iPhone 5: stiamo parlando di un possibile iPad mini che Apple starebbe già sviluppando per poi lanciarlo nel mese di ottobre. Una ulteriore conferma è arrivata dal Wall Street Journal, quotidiano da sempre molto vicino agli ambienti Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Promemoria e Note vengono aggiunte in versione beta sul sito ufficiale di iCloud

Come accennato nel mese di Maggio, Apple ha ufficialmente aggiunto sul sito ufficiale di iCloud alcune delle utility più famose dei dispositivi iOS. In questi giorni sono comparse le versioni beta di Note e Promemoria. Ricordiamo che attualmente il sito è accessibile solamente agli sviluppatori, presto l’azienda dovrebbe aprirlo a tutti gli utenti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Will Hains ci mostra la durata del periodo di prova di una beta di iOS

Se vi siete mai chiesto quanto duri solitamente il periodo di prova di una beta di iOS siete fortunati, in quanto Will Hains ha avuto l’interessante idea di creare dei grafici per mostrare proprio questo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dal 2016 più tablet che notebook?

Le vendite di tablet, guidate indiscutibilmente dall’iPad, supereranno quelle dei notebook a partire dal 2016, almeno stando alle previsioni della DPD DisplaySearch.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cosa si fa con l’iPad?

Non ci sono ormai dubbi che l’iPad sia un prodotto popolare, versatile e utile in tantissime occasioni. Il tablet Apple continua a far parte sempre più della nostra vita quotidiana e presto apparirà in maniera massiccia nelle scuole, negli uffici e nelle case di tantissime persone. Ma qual è il compito che viene più eseguito sull’iPad.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Quali aziende trarranno vantaggio dell’iPad? E quali, invece, avranno difficoltà per colpa del tablet di Apple?

L’iPad sta diventando sempre più uno strumento di lavoro, ma anche un dispositivo in grado di facilitare la vita di tutti i giorni e di prendere il posto di cose che fino a pochi anni fa sembravano insostituibili. Una piccola rivoluzione digitale, che apporterà sempre più benefici per alcune tipologie di aziende, e sempre maggiori difficoltà per altre.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

CNET mette alla prova la resistenza del nuovo iPad con una serie di test brutali

La resistenza dei vari Apple device è da sempre stata criticata dalla maggior parte degli utenti “esterni” e non solo. Dopo una serie di crash test eseguiti da CNET, il commento finale è che il nuovo iPad pare essere decisamente resistente.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’Antritrust rende note le specifiche del nuovo provvedimento contro Apple 

Come preannunciato nei giorni scorsi, Apple si trova di fronte ad un nuovo grande problema contro l’Antitrust. La questione riguardante la garanzia pare non essere ancora risolta completamente, nella giornata di oggi l’ente ha ufficialmente reso noto il motivo del nuovo provvedimento contro l’azienda di Cupertino.

Apple intenzionata a rivedere la batteria e le lenti sull’iPad?

Una fonte non verificata ha diffuso la notizia che vedrebbe Apple intenzionata ad eseguire “piccole revisioni” sull’iPad di terza generazione in merito ad un’apertura per le lenti di dimensioni più grandi ed anche alla batteria, per far sì che questa non si surriscaldi.

L’iPad mini sarà prodotto in Brasile?

Continuano a susseguirsi i rumor su un possibile iPad mini che Apple dovrebbe lanciare nel mese di ottobre. Secondo le ultime notizie, tale dispositivo sarà prodotto nei nuovi stabilimenti della Foxconn in Brasile, lì dove già si produce un numero limitato di iPhone.

Altre modifiche al nuovo iPad: ora si parla della retroilluminazione LED

Sulla scia delle voci che vogliono Apple in procinto di rilasciare un piccolo aggiornamento per il nuovo iPad, con batteria e sensore della fotocamera rinnovati, Digitimes adesso riporta che un’altra novità potrebbe riguardare la retroilluminazione LED, che passerebbe da due ad un modulo.

 Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Bill Gates parla di iPad e tablet

Bill Gates, fondatore ed ex CEO di Microsoft, ora impegnato nella filantropia, durante un’intervista ha parlato dell’iPad, del Surface e dell’idea originale di tablet della sua azienda.

 Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

Le migliori app per creare e trovare musica tramite iPad

Sempre più appassionati di musica, professionisti del settore, musicisti e DJ utilizzano l’iPad non solo per trovare e scoprire nuova musica, ma anche per crearla “al volo”, magari durante un viaggio in aereo, e per condividerla con gli amici. Su App Store si trovano applicazioni utili per creare loop, per realizzare una base di batteria, per dare vita ad un vero e proprio brano, ma anche per trovare nuovi artisti o scoprire il nome di un brano ascoltato in radio. In questo articolo elencheremo quindi le migliori app per chi ama la musica.

 Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Limiti e svantaggi del Nexus 7 in Italia

Il Nexus 7 è l’ultimo dispositivo presentato da Google e Asus con il quale cercare di competere nel mercato dei tablet, ora dominato dall’iPad. La chiave di svolta di questo dispositivo sta nel prezzo: il modello da 8GB sarà offerto a 199€. Peccato, però, che in Italia venga lanciato con molte limitazioni.

 Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

La lista degli 11 brevetti violati dai produttori Android

Il sito FOSS specializzato in brevetti ha stilato una lista degli 11 brevetti appartenenti ad Apple e a Microsoft che i tribunali hanno sancito essere stati violati da Google con il suo Android e da diversi produttori che utilizzano terminali con tale sistema operativo.

 Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iOS 6 è veramente un update deludente? Secondo Today’s iPhone si!

Jake Rosati ha pubblicato un nuovo articolo su Today’s iPhone che, a prescindere dai contenuti, ha attirato la nostra attenzione. Intitolato “iOS 6: Most disappointing iOS update yet?”, l’articolo analizza le novità introdotte da Apple in iOS 6 arrivando a decretare che questo aggiornamento risulta essere l’update più deludente degli ultimi anni.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia e Jailbreak

Jailbreak dell’iPad e garanzia Apple: vediamoci chiaro

C0n l’operazione di sblocco dei dispositivi iOS, comunemente denominata ”jailbreak”, gli utenti che possiedono un iPhone, un iPad o un iPod touch possono rimuovere alcune limitazioni presenti in iOS e aggiungere tante nuove funzioni ai propri terminali. Nonostante gli enormi benefici offerti dall’operazione di jailbreak, l’installazione “sfrenata” di pacchetti da Cydia può causare cali di performance e perdita di stabilità sui dispositivi iOS e non solo. A livello teorico, infatti, questa operazione fa decadere la garanzia dei dispositivi su cui viene eseguita. Ma concretamente cosa cambia? Scopriamolo insieme.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Speero, un nuovo system manager disponibile unicamente per iPad – Cydia

Gli sviluppatori Andrea Oliva e Akhil Tolani hanno da poco rilasciato su Cydia la loro ultima creazione. Stiamo parlando Speero, un nuovo system manager realizzato esclusivamente per iPad jailbroken. Il tweak appare davvero interessante, sia per le funzionalità offerte che per la grafica in pieno stile Apple. Scopriamo insieme le caratteristiche di Speero.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

Layout: un potente tool per creare collage di foto – La recensione di iPadItalia

La software house Juicy Bits ha rilasciato su App Store Layout, una nuova interessante applicazione per iPad utile per editare, incorniciare e condividere le immagini presenti sul dispositivo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Display Recorder è stata rimossa dall’App Store

Display Recorder era un’interessante applicazione, pubblicata sull’App Store nel mese di giugno, che permetteva di registrare lo schermo dell’iPad senza aver effettuato il jailbreak sul proprio device. Dopo nemmeno un mese dalla pubblicazione, Apple ha provveduto a rimuoverla dallo store.

Giochi

Disponibili nuove immagini di Final Fantasy Dimensions

Final Fantasy Dimensions, uno dei titoli più attesi dell’App Store, sta lentamente prendendo vita e forma. Nella giornata di oggi Square Enix ha ufficialmente pubblicato sul proprio blog una serie di screenshoot che ritraggono molte scene del gioco. Ricordiamo che attualmente non è ancora stata comunicata la data di uscita, ma le voci di corridoio parlano di Estate 2012.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dead Trigger – La recensione di iPadItalia

Dead Trigger, il nuovo capolavoro di Madfinger, è recentemente sbarcato sull’App Store. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

The End: il runner definitivo?

The End, in tutta franchezza è un  Temple Run apocalittico, con meccaniche davvero semplici ed immediate, che mira a stupire con un background apocalittico e un po’ misterioso.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dov’è il mio Perry? – La recensione di iPadItalia 

Dov’è il Mio Perry è il nuovo titolo di Disney che promette di diventare presto un must dell’App Store, esso ricalca le orme del suo predecessore, l’arcinoto Dov’è la Mia Acqua?. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.

Black Operations HD, action game in cui guidare un esercito – La recensione di iPadItalia

Black Operations HD è un action game in cui dovrete guidare un esercito alla conquista di alcune posizioni nemiche. Dopo alcuni test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

LINE Birzzle, il nuovo match-3 dedicato al mondo dei Birzzle – La recensione di iPadItalia

LINE Birzzle è un nuovo interessante match-3 completamente dedicato al mondo dei Birzzle, siete pronti per una nuova sfida?. Dopo una serie di test eccovi la recensione completa made in iPadItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

Incipio Lexington, una custodia per iPad 2 e nuovo iPad – La recensione di iPadItalia

La Incipio Lexington è una interessante custodia compatibile con iPad 2 e nuovo iPad. A seguire la nostra recensione completa dell’accessorio prodotto da Incipio.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

DrySuite: una custodia impermeabile e di desing per il tuo iPad – La recensione di iPadItalia

VaVeliero ha realizzato la DrySuite, un’ottima custodia impermeabile per iPad 2 e nuovo iPad disegnata dal noto designer di moda Manuele Bianchi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Golf Fluo Booklet Cover by Puro per iPad 2 e nuovo iPad – La recensione di iPadItalia

Sin dal lancio dell’iPad sono stati molti i produttori che si sono buttati nel mercato delle custodie e dei case con il risultato che possiamo vedere oggi: sono innumerevoli infatti le tipologie di custodia che possiamo trovare ed acquistare, tutte con tratti più o meno originali. In quest’occasione vi parleremo della Golf Fluo Booklet Cover realizzata da Puro.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Incipio Smart Feather, una back cover da utilizzare insieme alla smart cover per il nuovo iPad – La recensione di iPadItalia

Incipio Smart Feather è un’interessante back cover compatibile con la smart cover e completamente disegnata per il nuovo iPad. Dopo il salto per la nostra recensione completa.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad