Apple attiva il programma “Volume app purchasing” anche in Italia

Finalmente anche in Italia è stato attivato il programma “volume app purchasing”, che consente agli sviluppatori di vendere le loro app a pacchetti e a prezzi scontati per aziende e scuole.

Il programma è stato esteso a nove paesi, dopo l’introduzione negli Stati Uniti di qualche mese fa. Gli sviluppatori di Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito potranno quindi iscriversi al programma e iniziare a vendere pacchetti di una singola app ad aziende ed enti scolastici.

Gli sviluppatori che scelgono di aderire al programma potranno quindi offrire le loro app a prezzi scontati per le imprese e le scuole che le acquisteranno in blocco. Oltre al prezzo speciale, gli sviluppatori potranno creare anche applicazioni specializzate business-to-business per i clienti che entreranno a loro volta a far parte del programma “Volume Purchasing for Business”.

Gli istituti scolastici possono invece beneficiare direttamente del programma, in quanto gli sviluppatori potranno offrire app e libri ad un prezzo ridotto per acquisti che superano le 20 unità. Inoltre, la normale imposta di vendita sulle applicazioni scolastiche viene soppressa. Tali app potranno essere distribuite a studenti, insegnanti, dirigenti e dipendenti della scuola.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori