Puzzle Saga: un mix tra un RPG ed un match-3

“Puzzle Saga” è il nuovo titolo sviluppato da Flipscript Co., Ltd, apparso di recente su App Store. Trattandosi di un’app universale, una volta acquistata e scaricata, sarà possibile installarla sia su iPad che su iPhone. Si tratta di un bel gioco basato sulle regole del match-3, ma che richiama molto lo stile degli RPG.

VEDI SU APP STORE

Arriva su App Store un nuovo gioco realizzato e pubblicato da Flipscript Co., Ltd, intitolato Puzzle Saga. Si tratta di un bel match-3 game che integra alcuni elementi dei giochi di ruolo, meglio noti come RPG. Si tratta, quindi, di un bel mix che potrebbe far felici sia glia appassionati di match-3, che i fans dei giochi di ruolo.

In Puzzle Saga comanderemo la nostra armata contro temibili avversari. Per poter effettuare un attacco, bisogna affiancare almeno 3 soldati uguali. Lo scambio delle posizioni può avvenire solo tra soldati vincini. Un abbinamento composta da più guerrieri simili, rende un attacco molto più potente.

Esistono vari tipi soldati con caratteristiche e armi differenti. Alcuni usano arco e freccia, altri invece avanzano e attaccano il nemico che si trova sulla stessa linea. Con il tempo, il nostro esercito diventerà sempre più forte, soprattutto raccogliendo grandi quantità di monete (disponibili anche, per i più impaziente, tramite acquisti “in-app”).

Sconfiggendo l’esercito nemico, ci aggiudicheremo la partita uscendone vincitori. Non bisogna mai perdere di vista l’indicatore di energia dei propri soldati. Una sconfitta significherebbe dover ripetere il livello. In totale esistono 4 mondi con 13 nemici diversi, 5 combattimenti con dei “boss“, 10 eroi e 39 obiettivi da sbloccare nel Game Center. La grafica è stata ottimizzata per il retina display degli ultimi dispositivi iOS, il game play risulta semplice ed intuitivo mentre il sound è piacevole (in caso è anche possibile disattivarlo). Tutto sommato si tratta di un bel gioco, però ci accorgeremo ben presto che senza acquisti “in-app“, risulta quasi impossibile uscire vincitori nei livelli avanzati. Come già detto, bisogna potenziare il proprio esercito e per farlo abbiamo bisogno delle monete.

Qui un piccolo video trovato su YouTube:

Puzzle Saga ha un peso di 96.4 MB, è stato sviluppato in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store