RistoGluten, l’app per poter comunicare l’essere celiaci in ben 64 lingue

Come da titolo, in questo breve post segnaliamo a tutti i potenziali interessati la disponibilità su App Store di un’app potenzialmente molto utile per i celiaci che in viaggio si trovino “costretti” a consumare un pasto in un ristorante. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, RistoGluten è un’app pensata per venire incontro alle esigenze delle persone celiache che si trovino all’estero e che al momento di consumare un pasto in un ristorante straniero non sappiano come informare il cameriere di turno della loro necessità di mangiare cibo senza glutine e non “contaminato”.

L’app, sviluppata dalla constatazione di questa difficoltà da parte del giovane italiano Marco Manzoni, la cui madre, appunto, è celiaca, aiuta gli utenti proprio in questo delicata ed importante comunicazione. A tal fine, infatti, RistoGluten permette di tradurre un testo specifico in ben 64 lingue.

Come chiarito dallo stesso sviluppatore, la traduzione del testo è stata effettuata “a mano” dall’italiano all’inglese, mentre per le altre lingue è stato utilizzato Google Translate.

RistoGluten è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Recensioni