Ri-ripristinare una versione di iOS 5 su un dispositivo A5 o successivo – Guida

In questa guida andremo a spiegarvi come eseguire un ripristino da iOS 5.x ad un’altra versione del firmware 5.x su dispositivi Apple montanti il processore A5. Il programma da utilizzare sarà Redsn0w e a seguire trovate tutte le indicazioni utili per portare a termine in modo corretto la procedura in questione.

Nota: la procedura è compatibile con tutti i dispositivi A5 e successivi a patto che si siano salvati i certificati SHSH per il firmware di partenza e per quello a cui si intende ripristinare. Non potete eseguire questa procedura di ripristino se avete aggiornato al firmware 5.x tramite OTA (aggiornamento Over-The-Air, direttamente dal dispositivo).

Step 1: Create una cartella sulla scrivania del vostro computer e denominatela Pwnage. Scaricate l’ultima versione di Redsn0w per il vostro sistema operativo dalla nostra sezione download e posizionate il file all’interno della cartella Pwnage; quindi estraete il contenuto del pacchetto con un doppio click. Allo stesso tempo, scaricate la versione del firmware che intendete ripristinare (download) sul vostro dispositivo e quello dell’attuale versione di iOS montata sul vostro iPhone (download) e inserite il tutto all’interno della cartella Pwnage.

Step 2: Avviate l’applicazione Redsn0w (su Mac con OS X Mountain Lion dovrete cliccare sull’icona di Redsn0w con il tasto destro e scegliere la voce “Apri” dal menu a tendina.

Step 3: Cliccate sulla voce Extras nel menu principale di Redsn0w.

Step 4: Cliccate su Even More dal menu Extras.

Step 5: Cliccate su “Restore” dal menu Even More.

Step 6: Cliccate su IPSW dal menu Restore, selezionate l’IPSW (file del firmware) che volete ripristinare dalla finestra che comparirà in automatico.

Quindi cliccate su Open (Apri) per selezionare il firmware da utilizzare.

Step 7: Redsn0w vi chiederà di collegare il vostro dispositivo al computer. Fatelo e cliccate sul pulsante “Ok”.

Step 8: Se avrete bisogno di far utilizzare a Redsn0w un altro IPSW, il programma vi chiederà di farlo. Se state ri-ripristinando la stessa versione di iOS, Redsn0w cercherà in automatico la presenza dei relativi certificati SHSH su Cydia. Se i certificati non saranno trovati, potete provare ad utilizzare il pulsante Remote oppure riprovare selezionando l’opzione Local per cercare i certificati in locale sul vostro computer.

Step 9: Redsn0w imposterà il vostro dispositivo in recovery mode. Vi sarà chiesto di confermare l’operazione e il programma vi informerà che la vostra baseband verrà aggiornata durante il processo.

Premete su Yes per confermare o su No per bloccare l’operazione.

Redsn0w procederà quindi con il ripristino della versione di iOS 5 da voi selezionata.

Step 10: Dopo qualche minuto, Redsn0w vi informerà dell’avvenuto ripristino del firmware indicato.

Complimenti! Avete così ri-ripristinato una versione di iOS 5 sul vostro dispositivo A5 o successivo!

Guida ripresa da iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide