Tablet? Più usati da donne ed adulti rispetto agli smartphone

Da un’indagine condotta da Flurry, emerge che tra gli utenti che utilizzato i tablet vi sono più donne e adulti rispetto agli utenti smartphone. Inoltre, i tablet vengono usati maggiormente la sera, soprattutto per divertimento o per gustarsi qualche file multimediale, mentre degli smartphone se ne fa un uso veloce durante la giornata.

Dall’indagine scopriamo che donne e adulti sono utenti tablet in misura maggiore rispetto alla percentuale che utilizza gli smartphone. Inoltre, i tablet vengono utilizzati per periodi prolungati durante la sera, soprattutto per guardare film o per giocare, mentre gli smartphone vengono usati principalmente di giorni, me per sessioni più brevi. Qualche numero: il 56% degli utenti smartphone è di sesso maschile, mentre la percentuale scende al 51% per gli utenti tablet. Ancora, l’età media degli utilizzatori di tablet è di 34 anni, con solo un terzo di utenti sotto i 25 anni, mentre per gli smartphone l’età media degli utilizzatori scende a 30 anni e solo un quarto degli utenti ha più di 34 anni. Se si prendono in esame le fasce di età più alta, cioè dai 55 anni in su, vediamo che di questi il 17% utilizza un tablet, contro il 7% che utilizza uno smartphone.

Per quanto riguarda l’utilizzo durante il giorno, si scopre che i tablet vengono usati principalmente dalle 19 alle 22, mentre gli smartphone si preferisce utilizzarli durante il giorno ma per sessioni più brevi. In entrambi i casi, l’attività più diffusa è quella del gioco, mentre solo l’1% del tempo passato sui tablet è dedicato alla produttività, e il 10% ai social network. Su smartphone, la percentuale d’uso per la produttività sale al 17% e per i social network al 24%.

Di solito, il tablet viene usato in compagnia di una TV o in sostituzione di essa, mentre lo smartphone è utilizzato per lavoro o per comunicare durante la giornata.

[via macitynet]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità