iFixit mette le mani sul nuovo iPad mini. Ecco tutti i dettagli

Come da tradizione, iFixit anche questa volta ha messo le mani sull’ultimo prodotto Apple. L’iPad mini è stato smontato e rivoltato alla ricerca di ogni dettaglio ancora non scoperto. Ecco tutti i dettagli fino ad ora ritrovati.

 

Proprio in queste ore iFixit sta mettendo le mani sull’ultimo arrivato in casa Apple. L’iPad mini è stato infatti smontato ed ogni sua componente sarà soggetta ad attente analisi nelle prossime ore. I dettagli fino ad ora emersi, rivelano la presenza di un chip targato Samsung per la gestione del display. Rimane quindi ancora poco chiaro se, di fatto, la casa SudCoreana abbia effettivamente partecipato alla realizzazione del display. A tale scopo i codici ritrovati sul retro dello stesso non hanno dato per ora nessuna risposta circa il produttore. Ricordiamo, tuttavia, che per ora si presume che lo schermo del nuovo iPad mini possa essere realizzato da AU Optronics e LG.

Ovviamente è stata fonte di attente analisi anche la schema logica del dispositivo. Come previsto è stato ritrovato il famoso chip A5 i cui codici di fabbricazione portano a pensare che la sua realizzazione risalga alla 31-esima settimana dell’anno 2012 (quindi circa fine luglio-inizio agosto).

Altra conferma, circa la presenza dei due speaker (stereo quindi) intordotti da Apple in questo dispositivo. Le loro dimensioni, come ci si attendeva, sono estremamente piccole e staremo a vedere se effettivamente porteranno un vantaggio reale.

 

L’analisi è ancora in fase di esecuzione. Continuate a leggerci per sapere le ultime novità sull’iPad mini. 

 

 

[Fonte – iFixit, MacRumors]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iPad mini