Apple continua a farsi notare, in Gran Bretagna, per il modo in cui sta gestendo malamente le scuse da porre a Samsung dopo che un giudice britannico ha stabilito che il Galaxy Tab non è una copia del’iPad, perchè non “così cool”. Nella sentenza era previsto che Apple pubblicasse sul proprio sito un messaggio in cui affermava che il dispositivo Samsung non è una copia dell’iPad, ma quelle che sembravano semplici scuse stanno ora diventando un tormentone. Ridicolo.
In prima battuta, Apple aveva pubblicato il messaggio segnalando quanto detto dal giudice in fase di sentenza, e cioè che sì, è vero, il Galaxy Tab non copia l’iPad, ma solo perchè non considerato altrettanto “cool”, aggiungendo poi che in altri paesi la causa si era conclusa con una sentenza opposta, e cioè con i giudici che avevano dato ragione ad Apple. Fatto sta che il tribunale britannico chiese di modificare il messaggio e Apple ha obbedito alcuni giorni fa, pubblicandolo in una pagina con codice Java appositamente studiato per fare in modo che la scritta fosse difficile da leggere. Altra ramanzina dai giudici, ed oggi Apple ri-modifica il messaggio!
Ora il codice Java è stato corretto e il messaggio è più facile da leggere. Logicamente, le scuse sono state pubblicate solo su apple.uk.
La notizia è stata riportata dal The Register.