Un nuovo servizio per sviluppatori consente di provare le app in un qualsiasi browser web

Da qualche giorno è disponibile Kickfolio, un servizio che consente agli sviluppatori di provare le proprie app iOS su qualsiasi browser web.

Lo sviluppatore deve semplicemente caricare una versione zippata della propria applicazione e Kickfolio creerà automaticamente un link ad una pagina privata di test, accessibile solo allo stesso sviluppatore. Da questa pagina di test, è possibile provare le funzionalità dell’app tramite HTML5 e CSS, gestendo le gesture tramite mouse e tastiera. Gli sviluppatori possono anche decidere di rendere aperta la pagina e di invitare altri tester che, oltre a provare l’app, possono inserire commenti e suggerimenti. Un esempio di questa pagina di test “aperta” è disponibile qui.

La versione PRO del servizio, che permette di includere tutte le funzioni di un’app e di inserire i link interattivi nelle pagine web e nei comunicati stampa costa 50$ al mese per 1-2 app e 300$ al mese per un numero illimitato di app. In ogni caso, è possibile provare gratuitamente la versione trial per 15 giorni.

[via 9to5mac]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori