YouTech: il numero di dicembre arriva su App Store

Arriva su App Store un nuovo numero di YouTech, magazine digitale dedicato agli appassionati di Hi-Tech.

90mm


«Non è che non mi piaccia Internet, è che la gente lo sua malissimo: i social network vengono spesso confusi per un anti-stress postmoderno, e allora è tutto un florilegio di “Bellissimo! Fighissimo!” oppure “Ti odio! Ti ammazzo!”». Potete amarli o odiarli, ma è quasi impossibile ignorare I Soliti Idioti, passati in tre anni da serie TV di nicchia a salvatori del cinema italiano – esce proprio in questi giorni I 2 Soliti Idioti. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio non hanno peli sulla lingua: un’intervista con doppia risposta (una per “solito idiota”) divertente e piacevole, che conquisterà anche chi non riesce proprio a sopportare la coppia di comici politicamente scorretti.

Quanto ci vuole per trasformare la vostra auto in una quattroruote 2.0? Meno di 1.000 euro! Come leggerete nel Motor Tech, multimedialità e sicurezza salgono a bordo di praticamente qualsiasi auto per molto meno di quello che potreste pensare, compresa una “scatola nera” che vi ritrova l’auto in caso di furto e manda i soccorsi automaticamente se avete un incidente.

Tra neve e scioperi, spostarsi nelle città nelle ultime settimane è stata una vera impresa: ma tenete duro, i trasporti di massa da fantascienza stanno arrivando, basta aspettare qualche decennio! Viaggeremo su binari magnetici e in totale sottovuoto, su aerei che assomigliano a astronavi e navi volanti. Scoprirete tutto nel Next di questo mese, che offre il solito sguardo sul futuro prossimo venturo della tecnologia.

Per una scuola green e Hi-Tech, invece, non dobbiamo più aspettare e non dobbiamo trasferirci nella Silicon Valley: come leggerete nell’Ecotech, in provincia di Ancona è già operativa. Dal tetto alle fondamenta, dalle vernici ecologiche al computer centrale che “decide” quando accende e spegnere le luci – ovviamente LED a risparmio energetico – la scuola elementare Martin Luther King di Maiolati Spontini è un capolavoro tutto italiano.

Non manca la consueta rassegna di gadget tecnologici per tutti i palati: cronografi sperimentali, hard disk per tablet, scope elettriche che assomigliano a spade laser, orecchie avvolgicavo, prese USB da tavolo e chitarre elettriche. Ma anche decine di App, film, videogame, libri e fumetti, da provare, vedere e giocare nei pomeriggi e nelle serate invernali di inizio 2013.

 

You Tech avrà frequenza mensile, è completamente gratuita e può essere scaricata dall’AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store