Hai bisogno di un iPad da 128 GB?

Apple ha presentato da poco il modello da 128 GB di iPad Retina, stupendo un po’ tutti: mai un dispositivo iOS aveva avuto uno storage di queste dimensioni, e questo potrebbe preannunciare una soluzione simile anche per il prossimo iPhone. Ma abbiamo davvero bisogno di così tanto spazio?

retina-display-ipad-570x258

Di sicuro, una buona fetta di utenti non avrà mai bisogno di 128 GB, anche grazie a soluzioni alternative come i servizi di cloud storage che la stessa Apple (e non solo) offre. Ci sono diverse opzioni, ad esempio, per non caricare fisicamente sul dispositivo video e foto, sfruttando invece connessione e streaming per visualizzare il tutto su iPad. Inoltre, i 799€ (929€ per il modello Cellular) sono un prezzo decisamente importante, per un dispositivo il cui acquisto deve quindi essere ponderano per bene. Ancora, dando uno sguardo al calendario, ci accorgiamo che questo iPad da 128 GB è stato rilasciato il 5 febbraio, e nulla esclude che la quinta generazione di iPad venga presentata tra pochi mesi.

Certo, ci sarà comunque qualche utente che necessita di 128GB: si pensi ai professionisti, a chi lavora con la musica o i video o alle aziende che sicuramente trarranno vantaggio da uno storage così importante. Pensate all’utilizzo in ambito medico o tra i piloti di aerei: 128 GB sono praticamente essenziali per un comodo utilizzo del dispositivo.

Insomma, i 128 GB sono davvero tanti per la gran parte degli utenti. Se a questo ci aggiungiamo la possibilità che un nuovo iPad venga presentato a breve e che forse Apple, entro la fine dell’anno, taglierà i modelli da 16GB (con relativa, piccola, diminuzione dei prezzi), allora è chiaro che in molti casi conviene aspettare prima di affrontare una spesa di questo tipo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti