Apple PR: cambiamenti e paure

Il Wall Street Journal ha notato una serie di cambiamenti nei rapporti di Apple con i giornalisti. 3883745370_1cf3bd8022_z

Apple ha sempre tenuto un comportamento diverso da tutte le altre società dal mondo quando si tratta di rapporti con la stampa. La maggior parte delle aziende chiedono espressamente ai giornalisti di parlare delle novità o di notizie che interessano prodotti appena lanciati, a volte offrendo anche viaggi gratuiti e prodotti in prova, ma Apple è nota per il suo atteggiamento molto freddo con la gran parte delle testate giornalistiche. In pratica, se non sei in lista, non riceverai nessun comunicato stampa e non sarai mai invitato agli eventi.

Secondo il Wall Stree Journal, negli ultimi mesi ci sono stati dei cambiamenti all’interno dell’ufficio stampa Apple che, probabilmente, rappresentano una presa di coscienza sulla posizione sempre più pericolosa della concorrenza. Ad esempio, negli ultimi comunicati stampa erano presenti dichiarazioni di persone terze ad Apple che parlavano favorevolmente dell’azienda (ad esempio importanti sviluppatori o analisti), cosa che raramente era accaduta in passato. Certo, anche in passato erano stati pubblicati comunicati stampa con l’indicazione di studi favorevoli ad Apple, ma non con la frequenza degli ultimi mesi. Insomma, sembra che Apple voglia convincere la stampa di essere ancora la migliore azienda di tecnologia al mondo.

Insomma, per il Wall Street Journal questo piccolo cambiamento nei rapporti con la stampa è frutto principalmente della presa di coscienza sulla posizione della concorrenza, che si sta facendo sempre più accanita.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità