Floome, l’etilometro made in Italy compatibile con l’iPad

Dalla startup italiana 2045tech arriva Floome, un etilometro molto particolare.

colored-floome1

La 2045tech ha lavorato a questo progetto partendo da un’idea nata agli inizi dell’estate scorsa, per poi arrivare a conclusione alcune settimane fa. Questa startup, il cui nome prende spunto da una delle previsioni di Ray Kurzweil (nel 2045 uomini e tecnologia saranno così integrati da essere un tutt’uno) ha puntato tutto su una tecnologia innovativa, già brevettata, che è alla base di Floome.

Come detto all’inizio, Floome è un etilometro molto particolare, prima di tutto per il design. La grande cura dedicata alle forme e all’aspetto di questo accessorio lo rendono un dispositivo alla moda e davvero bello e funzionale, grazie alla possibilità di pulirlo facilmente. In secondo luogo per la compatibilità: niente dock o connessioni particolari, Floome si collega all’ingresso cuffie di qualsiasi smartphone o tablet e poi, tramite un’apposita app, si potranno gestire le varie funzioni. Ancora, la batteria: si tratta di una semplice batteria tampone che non dovrà mai essere sostituita, in quanto garantisce oltre 60 anni di autonomia. E questo non grazie alla batteria, ma alle tecnologie utilizzate per far funzionare Floome.

Ancora, Floome è il primo etilometro “di consumo” ad usare la tecnologia utilizzata dalla polizia e dalle altre forze dell’ordine in Italia e nel mondo per misurare il grado di alcol nel sangue. Questo assicura un altissimo grado di precisione, come dimostrano anche i risultati dell’Università di Padova che ha testato il prodotto. Precisione assicurata anche dal modo in cui è stato costruito Floome e al particolare utilizzo di tecnologie brevettate a all’avanguardia. Tra l’altro, a differenza degli etilometri della polizia, Floome non utilizza energia!

chart_floome

Infine, grazie all’apposita app, possiamo attivare la funzione Recovery: inserendo le informazioni su sesso, età e peso, tramite le misurazioni Floome è in grado di dirci quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima di poterci mettere alla guida in tutta sicurezza, sia per la nostra vita, sia per evitare multe e ritiro della patente. Grazie a studi medici, infatti, l’app è in grado di calcolare quanto tempo occorre per far abbassare il tasso di alol nel sangue fino a fargli raggiungere la soglia di sicurezza.

app3

app21

Insomma, come avrete capito Floome è un accessorio davvero promettente, che ora è in cerca di finanziamenti su Indiegogo. L’investimento parte da 10$, ma per ricevere un Floome non appena disponibile la quota minima è di 65$,

Maggiori info sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad