iOS 7 introduce la nuova API Text Edit

Come sappiamo, iOS 7 riserva diverse novità anche per gli sviluppatori e tra queste spicca il Text Kit. Scopriamo di cosa si tratta.

Customized-Font-Instance

Text Kit è una nuova API basata su Core Text, grazie alla quale è possibile personalizzare l’uso dei caratteri in un’applicazione. Si tratta di un motore di rendering per il testo molto veloce e tecnologicamente avanzato, che si può impostare tramite User Interface Kit. Una volta implementata questa API, lo sviluppatore può impostare il comportamento del testo all’interno della sua app e utilizzare quindi i testi dinamici. Ovviamente, le app dovranno essere aggiornate per poter sfruttare questa funzione.

In questo modo gli sviluppatori avranno una serie di possibilità in più per, ad esempio, far cambiare colore al testo in base ad un’operazione effettuata dall’utente e regolare lo spessore del testo in funzione della sua dimensione. Per capire, è sufficiente guardare l’immagine in basso, dove lo spessore del carattere rimane invariato nelle cascate di sinistra e destra, mentre cambia dinamicamente in quella centrale migliorando la lettura.

Dynamic-Type

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Sviluppatori