Questo Leisure Suit Larry: Reloaded è la prova tangibile che Kickstarter funziona davvero bene. Si tratta infatti di un remake finanziato interamente attraverso Kickstarter. Vediamo di che si tratta.
Come avrete certamente intuito dalla introduzione, questo Leisure Suit Larry: Reloaded è il remake dell’originale avventura apparsa nel remoto 1987, finanziato interamente grazie a Kickstarter. Il gioco è apparso su PC da un po’, ma gli appassionati di retro game con un debole per le avventure “hot” potranno finalmente mettere le mani sulla versione mobile del gioco. In termini di trama, accenniamo che prenderemo i panni di Larry Laffer, un quarantenne sviluppatore di software che spera di perdere la sua verginità in città durante l’avventura. Ovviamente si tratta di un’avventura ricca di humor, con un pizzico di malizia.
C’è una serie di puzzle da risolvere che si svolgono in cinque luoghi differenti. In estrema sintesi, possiamo parlare di questo titolo come di un’avventura con meccaniche classiche, ma dotato di un pizzico di sensualità. Interessante notare che il creatore di questo gioco ha rinnovato completamente la colonna sonora, oltre che il dettaglio grafico.
Insomma, se vi piacciono le classiche meccaniche punta e clicca, e amate un pizzico di malizia , allora questo Leisure Suit Larry: Reloaded potrebbe davvero fare al caso vostro. Il titolo è arrivato in App Store come applicazione universale e, dunque, può essere giocato sia su iPhone che su iPad. Il prezzo per la versione iOS è di 4,49€. Può sembrare tanto, ma se pensate che la versione PC e MAC ha un costo di 13 euro, capirete bene che vale davvero la pena di acquistarlo sui dispositivi mobili, sempre che non siate maniaci di mouse e tastiera. Potete scaricare Leisure Suit Larry: Reloaded per iPhone direttamente a questo indirizzo.