Dormire bene grazie alla Sveglia Intelligente per iPad

Per chi non riesce a riposare, arriva su App Store un’interessante applicazione pubblicata da Plus Sports, intitolata “Sveglia Intelligente per iPad”. Non sempre “dormire” è sinonimo di “dormire bene”. Bisogna riposare, recuperare le forze per poter affrontare con energia la giornata. Secondo le informazioni pubblicate dagli autori, grazie a questa app, oltre 4.000.000 di persone nel mondo si addormentano facilmente e si svegliano riposate.

Sveglia Intelligente per iPad pic0


Versione FREE:
VEDI SU APP STORE

Versione PRO:
VEDI SU APP STORE

Andate a dormire presto ma vi svegliate più stanchi di prima? Evidentemente non riposate come dovreste. Ecco perché oggi desideriamo segnalarvi l’applicazione denominata Sveglia Intelligente per iPad: cicli del sonno, registrazione dei disturbi, pubblicata su App Store da Plus Sports ed acquistabile al prezzo di 2,69 €. Grazie ad un particolare e complesso “algoritmo ergonomico”, gli autori sono in grado di ottimizzare il vostro sonno, aiutandovi a riposare. Un metodo che, secondo gli autori, è riuscito a far felici oltre 4.000.000 di utenti in tutto il mondo. Sarà vero? Secondo le 300 –e più– valutazioni rilasciate su App Store, sembrerebbe proprio di si.

Sveglia Intelligente per iPad: cicli del sonno, registrazione dei disturbi basa la propria tecnologia registrando le nostre fasi del sonno e sceglie il momento più opportuno per svegliarci dolcemente. Direte voi, “la mattina non posso di certo svegliarmi quando voglio… ho il lavoro che mi aspetta!“, oppure, “Alle 7:00 devo prendere il pullman per andare a scuola!“. Nessun problema, esistono vari tipi di settaggi:

  • Ora di risveglio preimpostata: vi permette di impostare la sveglia nel classico modo che tutti conosciamo. Monitora i cicli del sonno ed i fattori disturbanti durante la notte. Il risveglio avverrà all’orario impostato.
  • Modalità personalizzata: vi permette di impostare la sveglia nel classico modo che tutti conosciamo, cioè scegliendo di svegliarci all’orario scelto e consentendo comunque all’app di monitorare i cicli del sonno ed i fattori disturbanti durante la notte. Potete optare di addormentarvi con dei suoni appositamente studiati, già disponibili nell’app oppure selezionarli dalla libreria del nostro iPod. Molto interessanti una serie di suoni e melodie rilassanti da scaricare separatamente tramite app. Al momento sono disponibili ben 10 suoni e melodie aggiuntive da scaricare possibilmente con la rete wifi.
  • Risveglio ottimale: Qui si entra nel vivo delle funzionalità dell’app. Monitora i cicli del sonno e ci sveglia nel momento migliore per non farci dormire troppo o poco.
  • Monitoraggio del sonno: qui non è possibile impostare nessuna sveglia. E’ una particolare modalità utile sol per monitorare i cicli del sonno ed i fattori disturbanti.
  • Modalità completa: in questa modalità diamo piena fiducia all’app permettendole di monitorare i cicli, i fattori disturbanti e di svegliarci nel momento migliore per non farci dormire poco o troppo.

Sveglia Intelligente per iPad pic1

Solo in seguito, gli autori hanno deciso di eliminare la sezione “in-app consentendo a tutti di scaricare i contenuti aggiuntivi senza dover spendere ulteriore credito. Nella sezione “Statistiche” sono salvati tutti i dati raccolti durante le fasi del sonno. Vengono registrati anche i rumori (seguiti dall’orario) e che possiamo ascoltare al nostro risveglio. L’app funziona anche in background. Però, per permettere il corretto funzionamento dell’app, è necessario che l’iPad venga poggiato vicino a noi sul letto. Quindi, se condividete il letto con un’altra persona, i dati raccolti potrebbero non essere veritieri. Inoltre, ci sarebbe anche il rischio di far cadere l’iPad a terra. Indubbiamente l’app è molto interessante, però richiede che l’iPad dorma con noi nello stesso letto. Siete disposti a condividere il materasso con l’iDevice?

Potrebbe risultare più comoda la versione per iPhone e che potete trovare cliccando qui!

Sveglia Intelligente per iPad pic2

Di seguito le principali caratteristiche:

FASI DEL SONNO

  • La Sveglia Intelligente utilizza l’algoritmo STrack 2.0© per monitorare le fasi del tuo sonno e determinare esattamente il momento in cui il tuo organismo è pronto a risvegliarsi!

REGISTRAZIONE DEL SONNO

  • La Sveglia Intelligente registra tutti i suoni che fai durante la notte!
  • Scopri se russi e ascolta altri rumori notturni che potrebbero disturbare il tuo riposo tanto meritato!

I SUONI DEL SONNO

  • Scegli uno dei nostri brani rilassanti per addormentarti o aggiungine uno dalla tua playlist iPod!
  • Il rumore di una pioggerellina, della marea dell’oceano o altri suoni naturali ti aiuteranno ad addormentarti più facilmente!
  • Risvegliati con il tuo brano preferito o con uno dei 100+ motivi di risveglio per iniziare la giornata alla grande!
  • Aggiunti toni binaurali e la meditazione guidata come i brani per addormentamento !

CONVENIENTE DESIGN

  • Scegli tra i design eleganti: analogo, digitale o imposta una delle tue foto come il sottofondo per l’orologio.
  • Grafica di visualizzazione riposante per la retina!
  • Autocambiamento di modalità verticale/orizzontale

Sveglia Intelligente per iPad pic3

ALTRE OTTIME FUNZIONALITÀ

  • Widget del tempo – controlla la temperatura, le precipitazioni, la pressione, la velocità del vento e l’umidità in qualsiasi città!
  • L’opzione di usare i podcast, audio libri e tutti gli altri formati disponibili nel tuo iPod per usarli come brani per addor mentamento e risveglio.
  • Possibilità di condividere le statistiche su Facebook, Twitter e via email!
  • Lo schermo si oscura quasi subito, per risparmiare la batteria e proteggere il tuo display!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store