“Futuridium EP” è il nuovo gioco intergalattico apparso su App Store solo di recente, realizzato dagli autori Mixedbag Srl. Si tratta di un bellissimo shooter 3D game rilasciato in versione universale e quindi graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Oltre alla grafica 3D e le manovre mozzafiato nello spazio, saremo accompagnati da bellissimi soundtrack. Sono disponibili già alcune recensioni e tutte hanno una media di 4-5 stelle. Inoltre, all’interno dell’articolo troverete anche il link per scaricare la versione gratuita per Mac.
Su App Store sono disponibili un’infinità di giochi. Tra questi, da qualche giorno, figura anche Futuridium EP, un bellissimo game intergalattico con una coloratissima grafica 3D, fantastico audio in sottofondo e game play semplice ed intuitivo. L’app ha un prezzo di quasi 2.00 € ma è stata rilasciata in versione universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che iPad. Con il Game Center, noto social network introdotto da Apple, potrai condividere facilmente tutti i tuoi migliori risultati e confrontarti con gli amici.
Futuridium EP può essere definito come un shooter 3D game ambientato nello spazio. Quindi, se siete amanti delle guerre intergalattiche, non potete di certo farvi sfuggire questo fantastico titolo. Il nostro compito consiste nel pilotare una navicella spaziale da guerra immersa, da sola, nello spazio più profondo. Per poter ritornare sani e salvi a casa, bisogna affrontare una serie di nemici pronti a distruggerci senza batter ciglio. Più avversari abbatteremo e maggiori probabilità avremo di farcela per trovare la via di casa. Nella schermata di gioco visualizzeremo una serie di cubi celesti che dovremo colpire con le nostre armi. Distrutti tutti i cubi, comparirà la fonte di energia primaria che dovrà, anch’essa, essere distrutta. Solo in questo modo riusciremo a raggiungere la navicella (il livello) successiva.
Piloteremo la nostra navicella spaziale in oltre 13 livelli, caratterizzati da una difficoltà variabile da 1 a 5. Il nostro velivolo potrà essere pilotato in qualsiasi direzione con la possibilità di effettuare anche qualche manovra azzardata. La velocità del mezzo dipende unicamente dal livello di difficoltà scelto. Sono richiesti ottimi riflessi e tanto coraggio. Lungo il tragitto potremo cambiare armamenti o trovare degli “power-ups“, elementi in grado di conferirci particolari abilità. Si raggiunge il Game Over ad energia esaurita oppure se non si riesce ad evitare un ostacolo. Come già menzionato poco più su, molto bello il soundtrack che ci accompagnerà lungo la nostra avventura spaziale: musica dalla durata di circa 45 minuti e di vario genere. Durante le fasi di gioco è anche possibile saltare qualche brano oppure di ripeterlo.
Tra le principali caratteristiche ricordiamo che il gioco è composto da 13 livelli, 11 brani musicali unici ed originali, una meccanica di gioco “energica” e semplice da apprendere, 5 livelli di difficoltà con velocità crescente e che richiedono riflessi pronti, 4 skins grafiche differenti, piena compatibilità al Game Center di Apple e qualche easter egg nascosto dagli autori. Inoltre, su Mac App Store il gioco è disponibile gratuitamente e lo potete scaricare cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!
Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 2:46 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati all’acquisto della versione per dispositivi iOS, possono procedere cliccando sul seguente link: Link App Store – Prezzo 1,99 €.