L’iPad diventa un dispositivo aziendale con l’iOS 4.0

Un interessante report pubblicato su Espero, sito che offre corsi di programmazione per iPhone, iPodTouch e iPad, ha evidenziato le grandi potenzialità del nuovo iOS 4.0, visto, non come semplice aggiornamento dei fw precedenti, ma come un vera e propria rivoluzione nel mondo Apple.

Tanto è vero, che il portale già menzionato ha voluto concentrare l’attenzione sulle capacità aziendali di iPhone, iPodTouch e iPad. Ecco cosa dicono del nuovo iOS:

Si può! le nuove caratteristiche di iOS4 rendono possibile pensare a un utilizzo diffuso di dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch come device ad uso aziendale… noi di Èspero vi spieghiamo perchè
iOS4 non è semplicemente l’evoluzione di iPhoneOS, ma rappresenta il salto in avanti più consistente dall’uscita del sistema operativo che supportava l’allora originale iPhone (Edge).
In particolare iOS4 si differenzia dai suoi predecessori e versioni precedenti poiché è diretto indistintamente a tutti i prodotti, attuali o futuri, che Apple riterrà necessario dotare di quelle caratteristiche che rendono oggi riconoscibile a chiunque ?l’”iOS-exprerience”: gestione touch-screen dei device, centinaia di migliaia di applicativi disponibili su App Store.

Il documento di Espero mostra le sostanziali differenze tra le varie versioni  iPhone OS e l’attuale iOS4, sulle quasi li basa appunto l’affermazione secondo la quale iPhone sarebbe adesso un dispositivo aziendale.

Il documento è consultabile per intero a questo link. Buona lettura!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità