YouTech, tante news sulla tecnologia

Su App Store è disponibile una nuova versione di YouTech, magazine digitale dedicato alla tecnologia.

90mm 

Quale modo migliore di iniziare il Campionato più bello del mondo che incontrare Riccardo Montolivo, Capitano del Milan e titolare della Nazionale? Il numero 18 dei rossoneri ama la tecnologia, e non solo a casa: non vede l’ora che sia sempre più presente anche nei campi da calcio: sarebbe «una soluzione rapida ed efficace per eliminare i “gol fantasma” che, negli ultimi, hanno creato tante polemiche». Non si lascia sfuggire l’occasione di postare interventi sui social, anche se bisogna stare attenti: «Il rischio di scrivere qualche cosa di sbagliato è sempre dietro l’angolo».

L’informazione sta cambiando: ne sanno qualcosa i dipendenti e i lettori del prestigioso The Washington Post, che hanno scoperto “out of the blue” (come si dice dalle loro parti, sulla Costa Est degli USA) che il loro quotidiano è stato comprato da Jeff Bezos, il CEO di Amazon, per 250 milioni di dollari, ovvero un quarto di quello che valeva Instagram al momento della sua acquisizione. Come reagiscono i giornali alla “crisi” dell’informazione? Lo scoprirete nei Topic: per una volta, nel nostro Paese, siamo all’avanguardia come dimostra l’esperimento “social” del Corriere.it, un nuovo modo di interagire con i lettori che va oltre la semplice condivisione su Facebook.

Questo mese, YouTech è salita a bordo della nuova Leaf di Nissan: un veicolo dove la benzina è totalmente bandita e ci si muove solo con l’energia elettrica. L’abbiamo provata per una settimana abbondante, muovendoci in città e tentando una gita fuoriporta al mare, al limite della “portata” della sua enorme e invisibile batteria. Come è andata? Scopritelo nel corposo Techlife, con tanto di videocronaca della “avventura elettrica” sul filo del rasoio!

Nel nuovo numero troviamo anche il test del nuovissimo TV 4K di Sony e dei nuovi smartphone di Samsung pensati per chi vuole un compagno di viaggi (quasi) indistruttibile o una fotocamera connessa sempre in tasca. Ma anche PC da gamer, le cuffie che isolano completamente dal rumore, peluche che imparano l’italiano, sedie ecologiche e persino scoperto cosa si cela sotto il quadrante di un cronografo.

Se poi siete in cerca di App, film da vedere al cinema o nel salotto di casa vostra, videogame e persino qualche romanzo, troverete tutto nella sezione Entertainment.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store