Space Invaders HD: un autentico mito anni ’80 rivive sui nostri iPad!

Diciamo la verità: i videogiochi di oggi sono tutta un’altra cosa, è innegabile: grafica pazzesca, comparto sonoro degno di un film, storie e gameplay allo stato dell’arte e coinvolgimento del giocatore a livelli quasi di realtà virtuale. Eppure ogni volta che rivediamo su qualche giornale o in tv, gli screenshot di questo titolo anni ’80, non possiamo non riflettere sul fatto che tutto è iniziato da lì, e che, anche un gioco così banale e semplice, agli occhi di oggi, un tempo era un vero e proprio mito  e assoluto protagonista delle sale giochi e delle prime console: Space Invaders arriva sui nostri iPad in versione HD!

Space Invaders è stato a tutti gli effetti il primo sparatutto della storia a imporsi a livello mondiale, e anche per questo è rimasto nel cuore di tutti.

In questa versione per iPad naturalmente, la presenza del multitouch rende l’impatto del gioco un tantino diverso da quello di una volta, con le levette, i joystik e i pulsanti da consumare con le dita; ma giocandoci oggi sui nostri Tablet si sente comunque il vecchio sapore di un tempo.

Molto bella, e si nota subito, la modalità a due giocatori, dove i giocatori si possono sedere l’uno di fronte all’altro e distruggere tutte le flotte aliene.

Inoltre, tutte le caratteristiche tradizionali che ricordiamo sono state ricreate fedelmente: daglo originali Ufo, alla tecnica ” Attacco verso il basso” con gli alieni sempre più vicini, e la possibilità di giocare all’infinito.

I comandi di gioco sono ovviamente stati ottimizzati per iPad, così come le modalità schermo che qui sono addirittura 4.

Controlli:

  • Controlli sullo schermo
  • Controlli tocca e trascina
  • Controlli inclina

Modalità schermo:

  • Colore
  • Cambia sfondo
  • Cellofan
  • Monocromo

In definitva un gioco che unisce tradizione e amarcord, divertimento e semplicità, passato e presente, e che non può assolutamente mancare sui nostri iPad, per renderlo ancora più stupefacente agli occhi di chi non ce l’ha.

Vi ricordiamo che Space Invaders HD è disponibile da oggi in AppsStore [link-AppStore 3,99 €]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store