Obama: “Il sito Healthcare.gov come iOS 7, ha problemi ma li risolveremo”

Durante un importante intervento, il Presidente degli Stati Uniti Obama ha paragonato i problemi presenti sul sito Healthcare.gov a quelli di iOS 7, affermando poi che tutto sarà risolto a breve.

Obama

Obama ha quindi usato Apple per rispondere alle critiche subite dal suo governo per i malfunzionamenti del sito Healthcare.gov, definendo il portale come eccellente nell’interfaccia, ma con qualche bug da risolvere. Il fatto che il Presidente degli Stati Uniti utilizzi Apple in un discorso di chiusura del governo – e in un momento così delicato per il suo paese – la dice lunga su quanto e come l’azienda di Cupertino sia ormai radicata nella cultura americana, soprattutto in riferimento ad iPhone, iPad e iOS.

Obama ha definito la pagina internet ufficiale dell’assistenza sanitaria come elegante e semplice da utilizzare, ma ancora con qualche bug da correggere per perfezionarne il funzionamento. Ecco le sue parole:

Come accade con una nuova legge, anche il lancio di prodotto può essere accompagnato da qualche difetto nel processo iniziale, difetti che risolveremo a breve. Considerate che solo un paio di settimane fa, Apple ha lanciato un nuovo sistema operativo mobile e in pochi giorni hanno trovato un problema tecnico, che hanno già corretto e risolto. Non ricordo nessuno che abbia suggerito ad Apple di smettere di vendere iPhone o iPad o abbia minacciato di chiudere l’azienda. Non è così che facciamo le cose qui in America. Non ci chiudiamo nel nostro fallimento, ma ci mettiamo al lavoro e facciamo in modo che le cose siano sempre migliori. Lavoriamo per questo.

Quando parla di iOS 7, Obama si riferisce al problema di sicurezza della lockscreen, in parte corretto con iOS 7.0.1.

Il Presidente degli USA si è quindi ispirato direttamente ad Apple per risolvere una piccola crisi, usando un sistema di comunicazione noto all’azienda di Cupertino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria