2013: ecco le aziende acquisite da Apple

Scopriamo quali sono le aziende acquisite da Apple nel 2013…

Schermata 2013-10-30 alle 00.25.12

Durante gli ultimi 12 mesi, Apple ha acquisito 50 diverse compagnie. Storicamente, la strategia di acquisizione di Apple si concentra sulle aziende più piccole che hanno al loro interno sia personale che tecnologie adatte agli standard di Cupertino, e che possano essere utili nella roadmap dei dispositivi progettati da Apple. In altre parole, Apple non acquisisce aziende semplicemente perchè hanno una tecnologia potenzialmente interessante. Le acquisizioni di Apple sono sempre strategiche.

Ecco un riassunto di tutte le acquisizioni effettuate nel 2013 da Apple:

WiFiSLAM – Marzo 2013

Una delle più interessanti acquisizioni dell’anno, con Apple che ha scelto un’azienda specializzata nelle tecnologie di geolocalizzazione indoor grazie alle quali è possibile mappare la posizione dell’utente all’interno di un edificio.

Locationary – Luglio 2013 

Startup canadese specializzata nei punti di interesse di negozi ed esercizi commerciali, con un database completo per Stati Uniti e Canada.

Hopstop – Luglio 2013

Applicazioni dedicata ai trasporti pubblici, acquisita da Apple per implementare informazioni di questo tipo nell’app Mappe.

Passif Semiconductor – Agosto 2013

Azienda che realizza chip wireless, specializzata nelle tecnologie Bluetooth a basso consumo.

Embark – Agosto 2013 

Altra azienda specializzata nei trasporti pubblici, in particola modo nei tragitti dei vari mezzi.

Matcha.tv – Agosto 2013

Si tratta di un servizio per cercare video e leggere numerosi consigli su serie TV e trasmissioni in generale. Possibile che Apple sfrutti le relative tecnologie per un algoritmo da implementare sulla prossima TV, in grado di consigliare le trasmissioni da visualizzare in base ai gusti del proprietario.

AlgoTrim – Agosto 2013 

Azienda svedese specializzata nella compressione dei dati online.

Cue – Ottobre 2013 

Applicazione di assistenza personale che trova informazioni utili in base agli account internet del’utente.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità