Apple è nella top 30 delle aziende che usano energie rinnovabili secondo l’agenzia americana di protezione ambientale (EPA).
Apple ha da sempre mostrato un apprezzamento verso la protezione dell’ecosistema e dell’ambiente, guadagnando sempre certificazioni di alta qualità per i propri prodotti. Ora è anche nella top 4 delle aziende che utilizzano energia pulita. Leggendo lo studio dell’ente americano, è possibile notare subito che Apple è balzata subito nelle prime posizioni grazie al consumo di energie rinnovabili di circa 537,393,667 kWh. Secondo la EPA solo Intel, Microsoft e Google utilizzano più energia rinnovabile di Apple. Uno studio complementare alla ricerca della EPA ha anche stabilito che l’85% dell’energia utilizzata dall’azienda di Cupertino deriva da fonti di energie rinnovabili, come quella solare ed eolica. Solo il restante 15% deriva da energie non rinnovabili.
Sul suo sito ufficiale Apple specifica che nel prossimo futuro si impegnerà a raggiungere il 100% di energia pulita, abbandonando il 15% attuale di energia derivata dai combustibili.
[via]