Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Shrink My Pictures”, “Emulsio”, “ListBook”, “FineScanner” e “Rookie – Photo Editor”.
L’applicazione permette di ridurre il peso delle fotografie in formato JPEG, PNG e GIF, mantenendone le dimensioni originali e non scalandole. Così facendo, a patto di una piccola riduzione della qualità dell’immagine (per molti nemmeno percettibile), avremo la possibilità di ridurre le dimensioni dei file. L’operazione è molto utile anche nel caso si avesse la necessità di effettuare degli upload di grandi dimensioni direttamente dall’iPad (i tempi di caricamento sarebbero dimezzati).
Molto interessante è la possibilità di elaborare contemporaneamente più immagini. Prima delle operazioni è possibile vedere il peso delle singole immagini così poi da confrontarlo con l’immagine ottimizzata. La conversione è molto rapida, anche se dipende dal tipo di immagine. Solo con i file PNG, per la natura del file, il processo richiede un po’ più di tempo.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Emulsio – Stabilizzazione dei Video Potenziata, è questo il nome completo di una delle migliori applicazioni in grado di rimuovere –quando possibile– quel fastidioso tremolio dai nostri video effettuati direttamente da iDevice. Infatti, secondo quanto riportato sulla relativa scheda App Store, l’app Emulsio permette di utilizzare tecniche di stabilizzazione avanzata e non solo… Consente anche di regolare l’intensità dello stabilizzatore, visualizzare l’anteprima del risultato finale direttamente all’interno dell’app, vedere il confronto tra il prima ed il dopo, tagliare o eliminare parti del video.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Cercasi app todo per iPhone e iPad? ListBook può fare al caso tuo. Di cosa stiamo parlando? Di un’app universale che consente di trascrivere su iDevice gli impegni giornalieri, le cose da fare come, ad esempio, la lista della spesa, impegni di lavoro, idee e tanto altro ancora. Molti, me compreso, usano l’app “Promemoria” istallata e disponibile di default già in iOS. Ma per chi fosse alla ricerca di qualche funzione in più, un interfaccia grafica diversa, magari anche più intuitiva (dipende dai gusti), allora sappiate che l’App Store offre tantissime soluzione in merito, tra cui c’è anche ListBook.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.
FineScanner si pone come obiettivo quello di permettere agli utenti di acquisire dei documenti di testo in qualsiasi grazie alla fotocamera dell’iPad: questa infatti può essere usta per ottenere una copia digitale di documenti, ricevute, articoli di giornale, appunti, ricette, foto, grafici, tabelle, slide di presentazioni e, qualora sia necessario, anche tabelloni pubblicitari per la strada. Tutti questi contenuti verranno salvati sul nostro iPad in formato PDF o JPEG in seguito ad una conversione veloce basata sulla tecnologia di gestione delle immagini sviluppata da ABBYY.
FineScanner presenta una serie di interessanti caratteristiche che la rendono una valida alternativa. Naturalmente quella più importante ed evidente sta nel poter digitalizzare qualsiasi testo stampato o scritto a mano in qualsiasi momento grazie alla fotocamera dell’iPad. E’ possibile poi creare documenti di qualsiasi dimensione proprio grazie alla fotocamera, in quanto FineScanner permetterà di gestire, creare ed elaborare singole immagini o documenti composti da più pagine.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Al primo avvio di Rookie – Photo Editor partirà un breve video dimostrativo, un modo simpatico per evidenziare le potenzialità del software e per salutare i nuovi utenti che hanno deciso di scaricarlo ed utilizzarlo. Anche se non risulta tradotta in lingua italiana, l’app non mostra particolari difficoltà per l’utilizzo, anzi, tutte le funzioni sono semplici ed molto intuitive. Seleziona facilmente un filtro, modifica e adatta i colori, la luminosità, il contrasto e tanto altro ancora. E’ stata aggiunta anche una comoda funziona taglia con alcuni preset come il 4:3 oppure il 16:9.
Terminata la procedure di restyling della vostra immagine, potete aggiungerci anche del testo selezionando la modalità di scritture che più vi garba, il colore e scegliere la posizione in cui inserirlo. Sono disponibili anche alcuni sticker ed infine, potete condividere il tutto sui più noti social come Facebook e Twitter. Il salvataggio su iPhone e/o iPad avviene a risoluzione massima.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!