OldSchool Sleeve di Cool Bananas, la borsa per iPad – Recensione iPadItalia

Nel mese di febbraio, su SlideToMac, vi abbiamo parlato di una comoda e resistente borsa per MacBook Pro disponibile in varie misure. Della stessa serie OldSchool, Cool Bananas ha realizzato un’apposita borsa/custodia anche per iPad, denominata “OldSchool Sleeve”. iPadItalia ha avuto modo di provarla ed oggi vi riportiamo le nostre impressioni.

OldSchool Cool Bananas iPad pic1

Anche oggi iPadItalia ha avuto modo di vedere da vicino un ottimo accessorio da abbinare ai nostri iPad. In particolare, oggi vogliamo parlarvi della OldSchool Sleeve made my Cool Bananas, appositamente realizzata per iPad Air, ma che può essere abbinata benissimo anche con tutte le altre generazioni di talbet Apple.

Cool Bananas:

Coola Bananas è un brand innovativo, alla moda e specializzato nella realizzazione di accessori per prodotti Apple come MacBook, iPhone, iPad, Apple TV ed altro. L’azienda tedesca non si pone limite ed sempre alla ricerca di novità e qualità da offrire all’utente, proponendo prodotti creativi, comodi e pensati per tutti i giorni.

Dopo questa breve introduzione dell’azienda, procediamo con il l’accessorio di oggi.

OldSchool Sleeve per iPad Air… e non solo!

La OldSchool Sleeve nasce principalmente per l’ultimo arrivato in casa Apple, il tablet iPad Air. Si tratta di una comodissima borsa in pelle sintetica marrone con chiusura a strappo ed un apposito scomparto con cerniera lampo. Le dimensioni, però, permettono di portala utilizzare anche tutti tutte le altre generazioni di iPad. Infatti, nel nostro caso, l’abbiamo provata con un iPad 2 e calza a pennello. Il materiale utilizzato è molto resistente, il colore marrone dona quel tocco di vintage che tanto piace, lo spazio riservato all’iPad è più che sufficiente e, per di più, c’è anche un’apposito scomparto, riservato a piccoli accessori come penne, cavi, documenti, bigliettini da visita o altro, con una comoda e sicura chiusura lampo.

Inserito al suo interno l’iPad, la borsa viene chiusa a mo’ di cartelletta tra una comoda chiusura a strappo. Sulla parte frontale, come ampiamente visibile anche nelle foto, vi è stato stampato il logo Cool Bananas. Se condo quanto riportato tra le caratteristiche principali pubblicate sulla relativa scheda Amazon, la OldSchool Sleeve è una custodia in pelle di colore marrone e appositamente realizzata per iPad Air.

Di seguito le nostre foto:

CoolBananas iPad pic0

CoolBanans iPad pic6

CoolBanans iPad pic5

CoolBanans iPad pic4

CoolBanans iPad pic2

CoolBanans iPad pic1

Conclusioni:

Be’, una borsa o piace o non piace! A noi, a dire il vero, la OldSchool Sleeve di CoolBananas è piaciuta molta. Sicuramente qualcosa di diverso rispetto alle mie preferite, che restano comunque le cover book style, tipo questa. Sicuramente la OldSchool Sleeve offre una maggiore protezione, risulta essere più comoda e sicura durante il trasporto, ma poco maneggevole rispetto ad una semplice cover a mo’ di libro.

A mio avviso ideale per ogni situazioni, sia per gli studenti, che studiano spesso su iPad e necessitano di una custodia in grado di offrire tante protezione, sia per chi lavora, comoda anche grazie all’apposito scomparto con chiusura lampo per poterci inserire piccoli accessori.

Potete procedere con l’acquisto direttamente tramite Amazon.it al prezzo di 52,73 €. Anche su eBay c’è un vasto assortimento di prodotti Cool Bananas e non solo per iPad. Dateci un’occhiata!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad