Le emoji di Apple saranno multirazziali

Apple ha confermato ufficialmente che presto sarà aggiornato il set di icone emoji, per dare rappresentanza a più etnie.

Emoji

In seguito ad una iniziativa portata avanti da Joey Parker di MTV, che ha inviato una e-mail a Tim Cook sulla necessità di aggiornare le etnie delle emoji, Apple aggiornerà l’intero set ora composto principalmente da faccine caucasiche.

A rispondere al messaggio di Joey Parker è stata Katie Cotton, responsabile delle comunicazioni aziendali per Apple:

Tim mi ha trasmesso la sua email. Siamo d’accordo con te. I nostri caratteri emoji sono basati sullo standard Unicode, che è necessario per consentirne la visualizzazione su molte piattaforme. C’è però bisogno di una maggiore diversità nel set di caratteri emoki, e stiamo lavorando a stretto contatto con lo Unicode Consortium per aggiornare il tutto.

Le emoji furono ufficialmente integrate da Apple nel 2011 con iOS 5, per poi aggiornare il set un anno dopo con iOS 6 e la presenza di emoji raffiguranti coppie gay con il supporto della comunità LGBT.

Ricordiamo che per abilitare le emoji su iPhone e iPad è sufficiente andare in Impostazioni>Generali>Tastiera>Tastiere, cliccare su Aggiungi nuova tastiera e selezionare Emoji.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad