Dopo 20 anni “Little Big Adventure” arriva su iPad

Da oggi è disponibile su iPad il remake del famoso gioco per PC “Little Big Adventure”, un gioco che circa 20 anni fa ebbe un successo incredibile su PC.

screen480x480-1

VEDI SU APP STORE

Originariamente pubblicato per PC nel 1994, Little Big Adventure (conosciuto anche “Inarrestabile: L’avventura di Twinsen”) è un gioco basato su un’avventura dinamica in stile RPG, disegnata da Frédérick Raynal. Venti anni più tardi quindi, arriva una nuova versione di questo divertente videogioco, con un gameplay specifico per i dispositivi mobili e touch.

Nel gioco si dovrà impersonare il personaggio di Twinsen, un giovane eroe che vive sull’Isola Cittadella, in un mondo sotto il dominio del dittatore Dr. FunFrock. Da un po’ di tempo il protagonista sta facendo strani sogni nei quali vede il pianeta essere distrutto. La cosa però non rende il Dr. FunFrock particolarmente felice e il personaggio viene imprigionato in un ospedale psichiatrico. Bisognerà scappare dalla cella per sradicare la dittatura e salvare il mondo.

screen480x480

La nuova modalità di gioco è adattata al touch screen con una nuova traiettoria di tiro e salto visibile e regolabile, l’interfaccia è stata semplificata e viene fornito un tutorial all’inizio del gioco. E’ disponibile una funzione di zoom utile ad avere una panoramica delle scene. Infine è disponibile un’utilissima funzione di salvataggio automatico che permette di tornare all’ultimo checkpoint una volta che si perde una vita. Il gioco fornisce oltre 15 ore di divertimento, una combinazione tra gioco a piattaforme, di lotta e rompicapo e un intero pianeta con tanti luoghi diversi da scoprire.

“Con una storia epica, rompicapi di qualità e centinaia di personaggi e dialoghi, Little Big Adventure è un capolavoro del suo genere.” – dicono gli sviluppatori.

Il gioco pesa circa 308MB, è disponibile solo in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. Inoltre è consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni per “violenza in cartoni animati o fantasy” e “violenza realistica”.

Little Big Adventure è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 3,59€ (il gioco è in offerta speciale per il periodo di lancio).

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store