Il serpentone Snake torna a rivivere su iPad con 0-SNAKE [EXTREME]

Divenuto molto famoso negli anni novanta, soprattutto grazie ai cellulari Nokia, torna a rivivere su iPad un cult che ha fatto la storia dei videogames. Snake, o meglio, “0-SNAKE [EXTREME]” –questo il nome scelto dagli autori Evil Indie Games– ha più fame di prima e vuole divorare tutto ciò che trova sui display dei nostri iPad.

0-SNAKE [EXTREME] iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Snake, le sue origini risalgono agli anni settanta, prodotto per svariate piattaforme, fino ad arrivare sui telefonini negli anni novanta. Non si tratta sicuramente di una novità assoluta, ma il mega serpentone torna a vivere su iPhone e iPad grazie a 0-SNAKE [EXTREME].

Anche se non ha nulla a che vedere con l’originale, tutti gli amanti di Snake possono finalmente continuare a far strisciare il famoso serpente divoratore sul proprio dispositivo iOS. 0-SNAKE [EXTREME], questo il nome scelto dagli autori, è apparso su App Store lo scorso giovedì, risulta disponibile al modico prezzo di 0,89 € e rinuncia completamente ai classici acquisti “in-app“. A rendere il gioco particolare è la possibilità di poter gestire il tutto solamente con un dito.

0-SNAKE [EXTREME] iPad pic1

Infatti, gli autori, oltre ad aver realizzato una grafica semplice e minimale, tanto per alludere ad iOS 7, sono riusciti ad implementare anche dei comandi di gioco molto intuitivi. Il tutto funziona semplicemente con un solo dito. Snake –chiamiamo così il serpente– si muoverà, inizialmente, in un’unica direzione ed in cerchio. Poggiando un dito sul display, cambierà direzione ed inizierà a girare nel senso opposto. Seguendo il procedimento e continuando a toccare il display, Snake si muoverà esattamente come un vero serpente e dovrà divorare i vari “puntini” mostrati a video, diventando sempre più grande. Ovviamente, come per la versione originale, anche in 0-SNAKE [EXTREME] bisogna evitare di sbattere contro se stessi.

In totale sono disponibili 3 modalità di gioco:

  • allenamento: in cui è possibile attraversare il display da un lato all’altro;
  • sfida: qui non è concesso attraversare i bordi e passare da un lato all’altro del display;
  • master: modalità molto complicata in cui è presente un “cerchio” fluttuante nella schermata di gioco e che bisogna prontamente evitare.

Tutto sommato, gli autori hanno svolto un ottimo lavoro. Se già sui Nokia pensavate che Snake avesse un grado di difficoltà abbastanza elevato, allora provate a raggiungere punteggi alti in questa versione. E’ stato implementato anche il Game Center di Apple sui cui caricare i nostri migliori risultati. Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store