Apple parrebbe guadagnare più di Google, HP, Intel e Cisco messe insieme secondo una nuova ricerca sulle aziende di Silicon Valley.
Un elenco delle aziende più importanti della Silicon Valley ha messo in evidenza come Apple presenti un fatturato maggiore – 174 miliardi di dollari – rispetto a Hewlett Packard e Google, rispettivamente seconda e terza in classifica, nonché più delle prime cinque della suddetta classifica messe insieme.
L’SV150 è compilato da Mercury News di San Jose dalle informazioni rese pubbliche da Bloomberg e da quanto dichiarato dalle aziende alla U.S. Securities and Exchange Commission. Nonostante la sua posizione dominante sia in termini di fatturato che di profitti, gli investitori hanno conferito ad Apple una capitalizzazione di mercato ari a circa il 79% del valore combinato di HP, Google, Intel e Cisco. L’undicesima azienda della regione, Facebook, ha una capitalizzazione di mercato pari a quasi un terzo quella di Apple, nonostante il fatturato raggiunga soltanto il 4% di quello della compagnia di Cupertino.
Fonte: AppleInsider