Nuove sfide con il puzzle game Marble Drop

Da poco risulta disponibile su App Store un nuovo ed avvincente gioco, graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, intitolato “Marble Drop”. L’idea arriva dall’autore Matthew Arbesfeld che ha deciso di realizzare un fantastico gioco in stile puzzle game dalla grafica minimale, ma comunque ben riuscita e, soprattutto, con tantissimi livelli insidiosi da superare. L’app risulta disponibile gratuitamente per il download e siamo sicuri che gli amanti del genere gradiranno al 100%.

Marble Drop iPad pic0

VEDI SU APP STORE

L’innegabile successo che i giochi stanno riscuotendo su App Store, è ormai una certezza. Per un motivo o per un altro, su qualsiasi dispositivo tutti desiderano avere almeno un gioco con cui passare il tempo. E allora oggi vogliamo proporti una nuova app che dovrai assolutamente provare, intitolata Marble Drop. Il download è gratuito, quindi puoi procedere con il download senza dover spendere nulla e se dovessi rimanere deluso –difficile secondo me– potrai comunque cancellare l’app senza aver speso nulla. Quindi, cosa stai aspettando?! Il download richiede poco più di 47 MB, la lingua disponibile  è l’inglese e l’app necessita di iOS 5.1 per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Come potete vedere anche dagli screenshot pubblicati su App Store, la grafica non è molto elaborata, ma la definirei minimale e comunque azzeccata. Segue, praticamente, la “teoria” Apple introdotta con iOS 7. Come sfondo viene utilizzata una lavagna, mentre tutte le linee e gli oggetti sono disegnate con dei gessetti colorati.

Schermata 2014-07-16 alle 09.34.49

Marble Drop offre fin da subito ben 60 livelli da superare con maestria, un puzzle game che –ve lo diciamo subito– crea molta dipendenza. Un livello tira l’altro e non sarai felice se non prima avrai completato tutto correttamente. Le difficoltà di gioco sono ben dettate, inizialmente un po’ semplice, per apprendere al meglio il funzionamento e le modalità, ma seguiranno ben presto livelli molto complicati e che metteranno a dura prova le nostre abilità. Lo scopo principale, che segue praticamente ciascuno dei livelli presenti, è quello di riuscire a condurre delle palline nei relativi contenitori. Sfrutta a tuo vantaggio i percorsi e gli elementi presenti, evita gli ostacoli, metti il turbo per saltare e giungi a destinazione.

Le difficoltà sono varie e cambiano da livello in livello: a volte bisogna semplicemente condurre le sfere colorate nel relativo contenitore, altre volte bisogna seguire un certo ordine, mischiare i colori per ottenere quello corretto (ad esempio, rosso e giallo crea una sfera arancione) e così via. Il tutto diventa veramente difficile quando più avversità vengono combinate fra loro. Come già detto, il download gratuito mette a tua disposizione ben 60 livelli. Con gli acquisti “in-app“, però, avrai modo di acquistarne ancora. A nostro avviso, un gioco ben fatto e assolutamente da provare. Buon download!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store