Alla Gamescom di Colonia, allo stand della Gameforge, abbiamo avuto modo di conoscere Knut Brockmann, lead game designer di Match Day, titolo manageriale sportivo dell’azienda tedesca. Per quanto il titolo ci abbia ricordato moltissimo un merge di Hattrick, il noto browser game sul calcio, e di Fifa Manager, ha comunque presentato delle feature interessanti e che ci hanno convinto.
Match Day è un free to play che sarà disponibile per iPhone, Windows Phone e Android, mentre per iPad sarà soltanto ottimizzato nella sua versione 2x, senza essere nativo. Al di là delle canoniche operazioni manageriali di acquisto e cessione dei giocatori, Match Day ci permetterà di curare anche l’aspetto più legato al marketing, concentrandoci su quella che è la vendita dei biglietti, l’assegnazione degli sponsor e anche la costruzione delle strutture al di fuori del nostro stadio, così da arrivare a erigere chioschi per le bevande e per le cibarie o anche negozi per l’abbigliamento sportivo. L’obiettivo è cercare di tenere sempre in alto le finanze e avere una disponibilità economica tale da poter acquistare sul mercato nuovi giocatori.
Match Day è attualmente in fase di release tecnica e per continuare la lettura vi rimandiamo alla nostra prova su iPhoneItalia.