Lenovo, ecco le novità annunciate all’IFA 2014

Lenovo, in occasione di IFA 2014, annuncia un ampliamento del suo portfolio di tablet e PC che offre più scelta agli utenti. La nuova linea di prodotti si arricchisce del TAB S8, il primo tablet Lenovo con tecnologia Android che monta un processore Intel, oltre a una serie di PC – due laptop e un desktop – dedicati al gaming

Lenovo TAB S8 

Ideato per chi cerca un tablet Android sottile e di prezzo accessibile, il Lenovo TAB S8 è il primo tablet Android di Lenovo su piattaforma Intel. Di formato 8 pollici, uno schermo di risoluzione 1920×1200 di tipo “infinity screen” che va oltre il FHD, tecnologia One Glass Solution che dà ancora più luminosità e brillantezza di visione, il Lenovo TAB S8 ha un look  pulito ed è equipaggiato con una fotocamera HD da 1.6 megapixel frontale e una fotocamera da 8-megapixel sul retro. La lente f2.2 ad ampia apertura di diaframma permette scatti nitidi anche con poca luce.  Ha già pre-installate alcune app di Lenovo, come SHAReit, per condividere facilmente e in modo sicuro foto e file.

Disponibile con un processore Intel Atom Quad-Core con Burst Technology, il Lenovo TAB S8 combina a un design sottile la possibilità di calibrare in modo dinamico la potenza adeguata a una cewrta operazione per massimizzare la durata della batteria senza compromettere la velocità d’esecuzione. Il Lenovo TAB S8 pesa solo 240 grammi ed è spesso 8 millimetri, poco meno di una matita.

Altre opzioni sono la connessione ad alta velocità LTE (4G) e Wi-Fi e fino a 7 ore d’autonomia per dare agli utenti la massima libertà, e compatibilità fino a 64-bit. Il TAB S8 è configurato con Android 4.4 KitKat, è dotato di 2GB di RAM, 16 GB di memoria, Bluetooth 4.0 e speaker frontali Dolby-enhanced. I colori disponibili variano a seconda dei mercati: nero ebano, giallo canarino, bianco perla e blu notte.

Il Lenovo Y70 Touch è disponibile su piattaforma Intel fino alla 4ª generazione Intel Core i7 e monta una scheda grafica NVIDIA GTX, che lo rende ideale per lo svago e per i giochi in HD. Con uno schermo da 17 pollici, l’Y70 è il più grande portatile “touch” di Lenovo e offre un nuovo livello d’interazione, di  video editing e condivisione tramite social e gaming.

lenovo-laptop-y70-touch-main

Il Lenovo Y70 Touch fornisce un’ottima esperienza video e audio, e grazie al suo schermo full HD rende al meglio film e videogiochi, con tonalità di colore, vividezza e risoluzione di livello elevato. Il design JBL delle casse audio e il sistema subwoofer Dolby Advanced Audio incorporato regalano agli utenti un’immersione totale nell’esperienza audio. La tastiera retroilluminata si adatta perfettamente agli ambienti con scarsa illuminazione, per un’esperienza video completa.

Con un peso inferiore ai 3,5 kg l’Y70 Touch risulta essere il più sottile e leggero della sua categoria, grazie anche al lettore ottico esterno, incluso nella confezione, che supporta sia DVD sia Blu-ray. Ha un’autonomia di 5 ore ed è configurabile con opzioni diverse di memoria, fino a 16G DDR3L e 1TB di storage SSHD oppure 512 GB di storage SSD.

Per far fronte alle necessità dei clienti business di utilizzare un tablet quando viaggiano, e  portatile con un livello extra di produttività quando invece sono in ufficio, Lenovo fornisce oggi un solo dispositivo, il nuovo ThinkPad Helix, ora più sottile e leggero e con caratteristiche ancora più avanzate. Lenovo ThinkPad Helix pesa poco più di 500 grammi ed è 15% più sottile del suo predecessore, con solo un 1 centimetro di spessore.

Lenovo-Thinkpad-Helix-5

Questo Ultrabook ad altissime prestazioni è inoltre più potente, grazie al nuovo processore Intel Core M. L’Helix mantiene la solida struttura e autonomia tipica dei prodotti ThinkPad, se possibile migliorandola grazie a un design più lineare e a finiture d’alluminio di qualità, che lo rendono più sicuro e maneggevole. Il ThinkPad Helix si distingue poi rispetto al suo predecessore per la durata della batteria e per l’incredibile potenza del processore.

Il Lenovo ThinkPad Helix ha ben cinque diverse modalità di utilizzo: tablet, stand, tent, laptop e desktop. Grazie allo schermo rimovibile, Helix offre agli utenti la possibilità di scrivere o con la rinomata tastiera ThinkPad o di prendere appunti e disegnare con la penna digitale con lo schermo touch. Il ThinkPad Helix può essere infatti semplicemente trasformato in un tablet, staccando lo schermo da 11,6 pollici dalla base. Oppure, si può utilizzare nelle sue modalità tent o stand, rimuovendo lo schermo, girandolo di 180 gradi e ri-inserendolo sulla base.

Il ThinkPad Helix è dotato di Windows 8.1 Pro e di un pacchetto opzionale di sicurezza, che include un rilevatore biometrico delle impronte digitali, un lettore di smart card con autenticazione di tipo TPM (un modulo che genera chiave crittografiche). Dispone inoltre di alcuni software come il Lenovo Setting, Lenovo Companion 2.0, Lenovo Reach e il Lenovo SHAREit, che consentono di organizzare e condividere i contenuti digitali su dispositivi diversi.

Lenovo Settings dà la possibilità di controllare e migliorare le performance del computer e di avere un facile controllo sulle funzioni di sistema; Lenovo Companion 2.0 funge da hub centrale per avere accesso e comprendere le caratteristiche del sistema; Lenovo Reach è un cloud storage che dà la possibilità di immagazzinare e avere accesso ai propri contenuti da più dispositivi, mentre Lenovo SHAREit consente di trasferirli in maniera semplice da uno smartphone a un PC o tablet (e viceversa).

Gli utenti potranno scegliere tra la configurazione con la Ultrabook Keyboard o con la Ultrabook Pro Keyboard per una maggiore potenza e durata della batteria. Il ThinkPad Helix monta uno schermo Gorilla® Glass con un display Full HD al quale si può aggiungere in opzione la penna ThinkPad digitale, per una maggiore flessibilità e fruibilità del prodotto.

L’HORIZON 2s (ovvero “slim“), rappresenta il concetto di PC tabletop leggero e sottile, con uno spessore di 1,5 centimetri e un peso di  poco superiore ai 2 kg. Il peso è incredibilmente ridotto rispetto al modello precedente, e  rende il trasporto da una stanza all’altra o fuori casa ancora più semplice e alla portata di tutti. Progettati per un doppio utilizzo – lavorativo e di intrattneimento in famiglia/multiutente – i Tabletop PC Lenovo HORIZON hanno le stesse modalità d’utilizzo – Stand e Flat – dei modelli precedenti. Gli utenti potranno sfruttare il sistema Windows nella posizione verticale per poi posizionarlo in modalità flat, ideale per i videogiochi, usufruendo dell’interfaccia Lenovo Aura, che permette a due o più utenti di accedere alle proprie foto, video e musica contemporaneamente sullo stesso schermo. Lenovo Aura è stata migliorata per l’utilizzo con dispositivi Android. Gli utenti potranno infatti collegare fino a quattro dispositivi Android direttamente allo schermo Full HD del computer per visualizzare i propri contenuti. Quando il PC viene essere utilizzato per lavoro, può essere messo su un supporto opzionale  in alluminio, che funge sia da stazione di ricarica della batteria sia da base per l’utilizzo in modalità stand. Prezzo 999€

Per chi vuole spendere meno, è disponibile il nuovo HORIZON 2e, con le stesse caratteristiche dello “slim”, e con uno schermo da 21,5 pollici Full HD, al prezzo di €799.

Entrambi i modelli Lenovo HORIZON 2s e 2e sono basati su piattaforme Intel® Core™ i7 di 4ª generazione ed equipaggiati con Windows 8.1, con una tecnologia NFC (near field communication, opzionale sulla versione 2e) per un’ottima esperienza di condivisione dati. Il sistema Bluetooth 4.0 consente inoltre connessioni veloci senza fili, mentre le casse audio Dolby® Home Theater® danno una riproduzione audio professionale. Tra gli accessori opzionali, ideati per i videogiochi, il joystick, l’e-Dice e lo striker.  La batteria integrata permette una riproduzione video HD di 2 ore in mezza in Wi-Fi sulla versione 2s e di 3 ore sul 2e, per vedere i propri film preferiti senza lo stress di dover mettere in carica il dispositivo. Entrambe le versioni hanno in dotazione più di 40 giochi e applicazioni per l’apprendimento.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza