Murdoch sfida l’editoria con un giornale acquistabile solo su iPad

Rupert Murdoch ha deciso di pubblicare un nuovo quotidiano per fare concorrenza a grandi testate come il New York Times e pensato per conquistare la fetta di pubblico più giovane. Sarà lanciato entro fine anno e distribuito solo su iPad!

Murdoch ha sempre visto l’iPad come un dispositivo capace di rivoluzionare il mondo dell’editoria, e proprio per questo ha deciso di investire soldi e tempo in un progetto rischioso ma sicuramente pioneristico. Creare un quotidiano con tanto di redazione, giornalisti professionisti, servizi e tutto quello che ruota intorno all’informazione, e renderlo disponibile solo su iPad, è sicuramente una scommessa azzardata.

Dietro a questo nuovo quotidiano ci saranno la testata del New York Post e l’agenzia DowJones, ma come detto prima la redazione sarà del tutto autonoma.

Gli analisti hanno già accolto con freddezza questa iniziativa, dichiarando che non potrà mai avere successo, soprattutto da un punto di vista finanziario, per una serie di motivi, come il fatto che i lettori di quotidiani sono standardizzati e chi non legge ora non leggerà nemmeno su iPad e che le applicazioni sono facilmente scaricabili con metodi alternativi e “gratuiti”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad