Arriva su iPad uno dei giochi che, personalmente, mi piace di più, per il sano divertimento che in questi giorni mi sta donando: iBasket pro HD!
Si tratta di un gioco semplicissimo e davvero immediato, dove lo scopo è naturalmente quello di fare quanti più canestri si riesce, e il tutto in 90 secondi.
Abbiamo quindi nell’interfaccia di gioco, una palla, un campo da basket visto di lato e il classico canestro. Quello che colpisce subito è la semplicità con cui si effettuano i tiri, ma contemporaneamente la difficoltà crescente degli stessi. Infatti la distanza di tiro varia di continuo e ci vuole davvero molta abilità per fare centro, soprattutto da lontano.
Ad ogni tiro “liscio”, quando cioè la palla entra nel canestro senza toccare i bordi, in basso apparirà un segnalatore, e in caso di tre tiri lisci consecutivi avremo dei punti bonus.
La fisica della palla è fantastica e i colpi sono similissimi ai tiri in pallacanestro nella vita reale. Sarà possibile, naturalmente, guadagnare anche del tempo extra, facendo centro da lontano più volte consecutivamente.
Devo dire che è veramente appassionante sfidare gli amici a suon di record e in questi giorni io e i miei stiamo dando vita a una vera e propria sfida all’ultimo canestro. Ad ogni punteggio massimo battuto, puntuale parte la mail agli amici per deriderli e invitarli a fare di meglio. La classifica mondiale sarà poi un modo in più per valutare la nostra abilità e migliorarci sempre.
In definitva un gioco che consiglio veramente a tutti e che non potrà deludere. Divertente, appassionante nella sua semplicità e davvero perfetto per le nostre sfide.
Vi ricordiamo che iBasket pro HD è disponibile in AppStore [ link-AppStore 0,79€ ]