Una pazza storia estiva: trovare l’iPad con FindMyPhone!

Giovanni, un nostro affezionato lettore, è in vacanza in Australia e ha vissuto un’esperienza a dir poco avventurosa. I protagonisti sono il suo iPad e il servizio FindMyPhone di Apple.

Ecco il racconto dalle parole dello stesso Giovanni:

Mi trovo nella città di Perth in australia, stamattina stavo La Repubblica sull’iPad mentre facevo colazione ad un bar. Distratto da mia moglie lascio il mio iPad sulla sedia e quando ritorno a prenderlo questo è scomparso…chiedo alla cameriera se avesse visto qualcosa ma purtroppo per la mia limitata conoscenza dell’inglese e per il complicatissimo accento australiano ci capisco poco.

A questo punto apro dal mio iPhone l’applicazione FindMyPhone (link) localizzo l’iPad ed inizio a inseguirlo, ma di li a poco le mie speranze si riducono perché la città è grande ed io non la conosco.

Ad un certo punto incontro una volante della polizia e dopo aver spiegato l’accaduto ai poliziotti per denunciarlo, loro invitano mia moglie e me a salire sulla volante per iniziare un inseguimento folle per le strade di Perth. Arriviamo alla stazione, ma purtroppo il treno ci parte davanti. Pensavo fosse finita lì ma i poliziotti ostinati e divertiti dall’applicazione decidono di seguire il treno che si dirige fuori la città. Quando capiamo che i ladri sono scesi in un paesino, iniziamo ad accelerare la corsa ed arrivati lì, questi hanno fermato la volante ed insieme abbiamo iniziato un inseguimento a piedi (sembravamo catapultati in un film americano).

Ad un certo punto vediamo 2 donne di razza aborigena con uno zainetto, ed una delle due finge una telefonata ad un telefono pubblico. Quando i poliziotti le fermano, mia moglie ed io siamo colpiti pensando si tratti di un atteggiamento razzista, ma quando lo zainetto dalla ragazza si apre ed io scorgo l’iPad non mi sembrava vero.

Grazie quindi alla tecnologia Apple ed alla grandissima professionalità della polizia di Perth, che ringrazio infinitamente, sono riuscito a recuperare il mio gioiellino e 2 ladruncole sono state arrestate.

Insomma, una storia a lieto fine!

PS: il racconto è stato comprovato dagli allegati che abbiamo ricevuto in redazione, che mostrano la denuncia alla Polizia ed altri dati che comprovano l’accaduto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità