Nuovo iPad 10.2: partono le spedizioni

Il nuovo iPad economico sta per fare la sua comparsa sul mercato, infatti da domani inizieranno, con un po' di anticipo, le prime spedizioni.

Oltre ai nuovi iPhone, nell’evento di settembre Apple ha anche svelato il nuovo iPad 10.2″, ovvero il modello più economico le cui spedizioni partono oggi.

L’iPad 10.2, che continua a essere il più conveniente di Apple grazie ad un prezzo di partenza di 389€, è simile all’iPad di sesta generazione, ma è dotato di uno schermo da 10,2 pollici, mentre l’hardware rimane essenzialmente lo stesso, infatti troviamo sempre un chip A10 Fusion e il supporto Apple Pencil. Tra le novità troviamo lo Smart Connector che ci consente di lavorare con una Smart Keyboard, venduta separatamente.

Il nuovo iPad continua a presentare una fotocamera posteriore da 7 megapixel, Touch ID e cornici più spesse rispetto ad altri modelli di iPad più costosi di Apple, ma visto il prezzo è comprensibile.

Apple inizierà le spedizioni da oggi mercoledì 25 settembre, mentre sarà nei negozi entro la fine di questa settimana. Inizialmente, Apple aveva dichiarato che il nuovo iPad sarebbe stato spedito a partire dal 30 settembre, ma è probabile che il lancio sia stato anticipato visto che anche il lancio anticipato di iPadOS, disponibile da oggi.

Vi ricordiamo che i clienti che acquistano un nuovo iPad potranno godere di un abbonamento gratuito di un anno al servizio di streaming Apple TV+, disponibile dal prossimo 1 novembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad