Chi l’ha detto che i videogiochi vecchia maniera non siano ancora oggi divertenti da riproporre? Pac Man, Space Invaders e Out Run hanno fatto la storia ma giocarci ci fa piacere ancora oggi. E spesso in AppStore troviamo giochini che riprendono proprio i classici di una volta. Come questo: The Ultimate Retro Rally!
Ispirato a famosi giochi di rally del passato, The Ultimate Retro Rally è un piacevolissimo gioco di guida in 2D, con visuale dall’alto, per intenderci.
Il gioco è stato sviluppato come Universal App, ma naturalmente sullo schermo ampio dell’iPad rende molto di più, sia in termini di coinvolgimento che di facilità dei comandi.
30 differenti sfide lungo 10 articolati tracciati rendono il titolo molto longevo, sia per i principianti che per i più esperti del genere.
Queste le caratteristiche principali:
- Controlli di gioco molto immediati e rapidi
- Grafica vecchio stile e in 2D, ma assolutamente in linea con le tecnologie di oggi in fatto di OpenGL, rendering, inquadrature e luci di gioco.
- A.I del computer molto avanzata: le auto degli avversari competeranno non solo contro di noi ma anche tra di loro. Sarà dunque molto frequente che un nostro rivale ci dia una sportellata o ci speroni per buttarci fuori strada.
- Possibilità di giocare “sporco” contro gli avversari utilizzando armi improprie come missili, mine e altri stratagemmi per metterli fuori gioco.
- 6 tipi differenti di guida usando solol’accelerometro o solo i pulsanti a schermo, o entrambi.
The Ultimate Retro Rally è disponibile in AppStore al prezzo di 0,79€ [link-AppStore]