Due ingegneri Apple parlano delle nuove funzioni Apple Pencil su iPadOS 14

Due importanti ingegneri Apple raccontano iPadOS 14, con particolare riferimento alle nuove funzioni legate alla Apple Pencil.

Tra le novità più importanti di iPadOS 14 ci sono alcuni nuovi strumenti per Apple Pencil che migliorano sensibilmente l’esperienza utente. Di questo, e non solo, hanno parlato i due ingegneri Apple Jenny Chen e Stephen Tonna nel podcast Connected.

Jenny Chen è uno degli ingegneri Apple che lavora ai progetti Apple Pencil, mentre Stephen Tonna fa parte del team di marketing dei prodotti Apple. Nel nuovo podcast, i due hanno parlato delle modifiche apportate su iPadOS 14 per migliorare l’esperienza di Apple Pencil, inclusa la funzione Scribble.

Chen, che ha presentato alcune funzioni durante l’ultimo keynote della WWDC 2020, ha menzionato il modo in cui il sistema operativo ora è più intelligente su ciò che gli utenti possono fare con Apple Pencil. iPadOS 14 è in grado di riconoscere il testo scritto a mano, consentendo agli utenti di selezionarlo e copiarlo, oltre a un’opzione che trasforma il testo scritto a mano in testo digitato. L’ingegnere ha detto che il team ha creato un’esperienza che ignora in modo intelligente la tastiera virtuale durante l’utilizzo di Apple Pencil, rendendo tutto più intuitivo.

Questo è qualcosa che ci è costato molto tempo per arrivare a perfezionare ogni aspetto, e sono sicuro che fino ad oggi, mentre scrivevi o disegnavi con la Apple Pencil, spesso compariva la tastiera virtuale. Ora, quando inizi a scarabocchiare, la tastiera non inizia a saltar fuori, rimani in questa esperienza di scrittura e c’è quella piccola tavolozza che mostra tutte le azioni rapide di cui potresti aver bisogno senza che la tastiera ti sbuchi davanti la faccia .

Tonna sottolinea che uno degli aspetti migliori di iPad è che l‘interfaccia utente non cambia per ciascun metodo di input, mantenendo l’esperienza sempre coerente su touch, tastiera, mouse e Apple Pencil.

In realtà penso che sia uno dei motivi principali per cui le persone acquistano un iPad. Ha questa incredibile versatilità di input. È senza dubbio il dispositivo più versatile che realizziamo in Apple. Senza cambiare nulla sull’interfaccia utente, e questo è davvero ciò che amo di iPad, posso inizialmente usare il dispositivo tramite touch, che è il centro di gravità per noi. Quindi posso inserire la Magic Keyboard e utilizzare il cursore, poi posso usare Apple Pencil nello stesso flusso e non devo mai cambiare il modo in cuifunziona  l’interfaccia utente.

Non passa da una modalità desktop a una modalità touch. Il sistema operativo sa solo cosa sto facendo e si adatta a questo. Questo è ciò che i clienti amano di iPad.

E tu, quali novità di iPadOS 14 apprezzi di più?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad