iPad 2020, i primi pareri della stampa

Ecco i primi pareri della stampa USA sui nuovi iPad di ottava generazione presentati nel corso del recente evento di Apple.

Alcuni giorni fa Apple ha annunciato i nuovi iPad di ottava generazione, ovvero i nuovi modelli entry level della gamma iPad. Le prime unità stanno già iniziando ad arrivare nelle mani della stampa specializzata americana, che ha ovviamente condiviso i primi pareri.

ipad ottava generazione

Scott Stein di CNET e Chris Velazco di Engadget hanno condiviso le loro primissime opioni sul nuovo iPad low cost. Da parte ci Velazco viene rimarcata una gradita “potenza extra” sotto il cofano, ovviamente il tutto accompgnato da una menzione relativa al design non certamente colma di entusiasmo. Tuttavia l’adozione del SoC A12 Bionic si fa sentire, anche nelle sessioni di gaming:

Il multitasking sul modello 2019 potreva sembrare talvolta un pò ‘instabile”, una situazione che non ho ancora notato anche quando si eseguono due app fianco a fianco con una terza in finestra.

Ho anche provato una manciata di giochi recenti inclusi Redout e Oceanhorn 2, due titoli che hanno dato qualche problema al modello dell’anno scorso. Per fortuna nessuno dei piccoli inconvenienti in cui mi sono imbattuto con quel modello precedente è apparso qui, ma questo non vuol dire che non lo faranno. L’A12 racchiude una GPU riprogettata insieme a una maggiore potenza di elaborazione rispetto all’A10 Fusion, quindi non sorprende che questo ‌iPad‌ operi con meno problemi.

Stein esprime considerazioni sostanzialmente simili, rimarcando l’incremento di prestazioni rispetto alla generazione precedente:

Il nuovo Air vanta un design più moderno e potrebbe essere il miglior ‌iPad‌, ma è difficile battere quello che essenzialmente è l’‌iPad‌ Air dello scorso anno proprio di fronte a me a soli 329 dollari. Non ho trascorso più di un giorno con il nuovo ‌iPad‌, quindi altre impressioni arriveranno. Ma non c’è niente che abbia visto finora che cambi il mio precedente consiglio. Per la maggior parte delle persone, questo è l’iPad da acquistare.

Il nuovo iPad, dalle prime impressioni, sembra insomma essere una solida alternativa per coloro che sono alla ricerca di un prodotto più economico in grado di svolgere egregiamente molte delle operazioni quotidiane di tutti. Avete intenzione di acquistare il nuovo iPad 2020?

Ecco tutti i modelli di iPad di ottava generazione da 32 GB disponibili su Amazon:

Questi invece i modelli da 128 GB disponibili su Amazon:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad